Cerca e trova immobili
SUPER LEAGUE

Primo pari stagionale per il Lugano (e il San Gallo)

Celar non sbaglia, Lugano salvo a San Gallo
Primo pari stagionale per il Lugano (e il San Gallo)
keystone-sda.ch (GIAN EHRENZELLER)
Primo pari stagionale per il Lugano (e il San Gallo)
Celar non sbaglia, Lugano salvo a San Gallo
Il San Gallo scappa, il Lugano lo riprende.
CALCIO: Risultati e classifiche
SAN GALLO - Buon pareggio esterno per il Lugano, riuscito a fermare sull’1-1 il San Gallo al termine di una sfida complicata. Al vantaggio di Akolo ha risposto, a una manciata di minuti dal 90’, Celar. Reduci da tre sconfitte filate, sem...

SAN GALLO - Buon pareggio esterno per il Lugano, riuscito a fermare sull’1-1 il San Gallo al termine di una sfida complicata. Al vantaggio di Akolo ha risposto, a una manciata di minuti dal 90’, Celar.

Reduci da tre sconfitte filate, sempre con un solo gol di scarto ma comunque dolorose, contro un rivale in ottima forma i padroni di casa sono partiti a tutta. Hanno messo in campo determinazione (due gialli nei primi 10’) e voglia. E hanno avuto il merito o la fortuna - o entrambi, visto che spesso sono collegati - di trovare prestissimo il gol con Chadrac Akolo Ababa, bravo a bucare Saipi al 9’. Passati in vantaggio, gli uomini in biancoverde hanno provato a mantenere alti ritmo e intensità. Non ci sono riusciti, presto ingabbiati da un avversario che, preso il controllo delle operazioni, non lo ha più mollato. I bianconeri hanno infatti mosso la palla e provato a spingersi con costanza dalle parti di Zigi. Non sempre ce l'hanno fatta, esponendosi alle ripartenze locali. 

Con Latte Lath, Schneider e in seguito Von Moos, nella prima metà della ripresa Peter Zeidler ha accentuato la vocazione “difesa, gestione e ripartenza” del suo undici, che ha continuato a graffiare senza troppo prestare il fianco alle iniziative dei ticinesi. Alla mossa da scacchista del mister biancoverde ha risposto Croci-Torti, che ha provato a rendere un po’ più imprevedibile e brillante il reparto avanzato (e di conseguenza la fase offensiva) del suo Lugano chiamando in causa Celar, Bottani, Amoura, Haile-Selassie e Macek. Mossa azzeccata: proprio lo sloveno, in campo per Babic, ha infatti messo il suo timbro su match che sembrava indirizzato verso un amaro (per i bianconeri) finale, stampando un pari - il primo stagionale per entrambe le compagini - che ha retto fino al triplice fischio dell’arbitro. 

LUGANO-SAN GALLO 1-1 (1-0)
Reti: 9’ Akolo 1-0; 83’ Celar 1-1.
LUGANO: Saipi; Valenzuela, Arigoni (79’ Macek), Ajdari, Mai; Doumbia, Sabbatini; Mahou (69’ Haile-Selassie), Bislimi (58’ Bottani), Steffen (69’ Amoura); Babic (58’ Celar).

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
Iscriviti alla newsletter giornaliera di Tio per ricevere le notizie più importanti direttamente nella tua casella di posta.
COMMENTI
NOTIZIE PIÙ LETTE