Cerca e trova immobili
SUPER LEAGUE

«Braga esonerato? Non abbiamo deciso di pancia»

Blaser spiega Braga (e il futuro): «Il nuovo mister? Non per forza ticinese o svizzero»
Ti-press (Elia Bianchi)
«Braga esonerato? Non abbiamo deciso di pancia»
Blaser spiega Braga (e il futuro): «Il nuovo mister? Non per forza ticinese o svizzero»
«A Braga voglio fare gli auguri per il compleanno, è comunque un giorno importante».
CALCIO: Risultati e classifiche
LUGANO - Abel Braga non è più l’allenatore del Lugano. Perché? Chi meglio di Martin Blaser, CEO bianconero, può spiegare la scelta del “sorprendente ma non troppo” esonero del tecnico brasiliano? «M...

LUGANO - Abel Braga non è più l’allenatore del Lugano. Perché? Chi meglio di Martin Blaser, CEO bianconero, può spiegare la scelta del “sorprendente ma non troppo” esonero del tecnico brasiliano?

«Mi preme sottolineare un fatto: Braga non è stato sollevato dal suo incarico per degli errori commessi - ha specificato proprio il nuovo dirigente del club - Errori, anzi, l’allenatore non ne ha fatti. Non ha sbagliato. Semplicemente ci serviva una persona legata al nostro progetto». 

Per questo il veloce cambio di direzione?
«Non è stato veloce, non abbiamo deciso di pancia. La scelta dell’esonero è stata fatta ieri (martedì, ndr) dopo lunghe valutazioni. Lo abbiamo comunicato oggi».

Il giorno del compleanno del mister.
«Non sono una persona che fa auguri a Natale o Pasqua. I compleanni sono però importanti e per questo mi sento di omaggiare Braga, per i suoi 69 anni e per i 50 anni spesi nel calcio. Nonostante la fine del rapporto, per lui questo è comunque un giorno importante».

Il sostituto arriverà presto?
«Come non abbiamo deciso di pancia con Abel, non decideremo di pancia con il nuovo allenatore. Fino a ora non abbiamo fatto alcun colloquio con i potenziali sostituti, cominceremo presto. Decideremo in 20 giorni».

Avete già una rosa di papabili?
«Cerchiamo un professionista con il quale far partire il nostro progetto. E sul quale, possibilmente, puntare a lungo. Abbiamo già qualche nome. Quel che posso dire è che non per forza il nostro nuovo allenatore sarà ticinese o svizzero: siamo un gruppo globale».

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
Iscriviti alla newsletter giornaliera di Tio per ricevere le notizie più importanti direttamente nella tua casella di posta.
COMMENTI
NOTIZIE PIÙ LETTE