Xamax
0
FC Stade Ls Ouchy
0
1. tempo
(0-0)
Keystone
CALCIO
31.10.2020 - 17:080
Aggiornamento : 23:13

«Il Kaizen? Tecnica non adatta a chi ha un ego esagerato»

Cristiano Ronaldo accusato di utilizzare termini e filosofie non appropriati alla situazione...

TORINO - Cristiano Ronaldo ha tirato un grosso sospiro di sollievo: dopo 19 giorni di positività, ieri è risultato negativo al tampone.

Nel periodo in cui è dovuto restare a casa (eccetto il viaggio che l'ha portato dal Portogallo a Torino), il fuoriclasse juventino ha elargito pensieri e messaggi, alcuni dei quali finiti nell'occhio del ciclone. Un esempio? La filosofia "Kaizen", tirata in ballo dal calciatore e che consiste nel miglioramento individuale graduale attraverso piccoli cambiamenti giorno dopo giorno. Una "tecnica" che poco si addice però al fuoriclasse della Juventus, almeno secondo qualcuno. 

A bacchettare CR7, come riporta "AS", è stata la psicologa Beatriz Villagrasa: «Non vedo Cristiano con le caratteristiche di una persona che ha bisogno di utilizzare questo metodo. Ed è un qualcosa che non si dovrebbe applicare troppo alla leggera. Questa tecnica non nasce per persone con un ego esagerato, con eccesso di fiducia in sé stessi e con le manie di grandezza». 

La psicologa ha dunque invitato il portoghese a misurare le parole, vista l'influenza che ha nel mondo sportivo ma non solo. 

 

 

 

CALCIO: Risultati e classifiche

Keystone
Guarda le 3 immagini
Commenti
 
ATTENZIONE: a causa dell’elevato numero di commenti sui blog e alla difficoltà della redazione di monitorarli, abbiamo attivato un filtro automatico.
La libertà di espressione deve essere garantita da un comportamento civile e rispettoso di ciascun utente.
Chiunque scriverà offese o frasi irrispettose verrà automaticamente bannato con la conseguente cancellazione dell’account.
Hardy 1 mese fa su tio
Ancora sto Ronaldo. Si tratta fondamentalmente di un personaggio che o vende se stesso o qualche prodotto che lo sponsorizza. Valenza scientifica zero (A meno che non sia uno studioso per davvero, ma nel suo caso lo dubito) e a scrivere baggianate rischia di indurre chi lo segue ad atteggiamenti sbagliati. Continui a fare il calciatore e a fare stories col fisico in bella vista che in quello è bravo.
Potrebbe interessarti anche

YouTube

Facebook

Instagram

Linkedin

Twitter

TikTok


Copyright © 1997-2020 TicinOnline SA - Tutti i diritti riservati
IMPRESSUM - DISCLAIMER - SEGNALACI - COMPANY PAGES
Disposizioni sulla protezione dei dati  -   Cookie e pubblicità online  -   Diritto all'oblio


Ultimo aggiornamento: 2020-12-01 19:26:21 | 91.208.130.86