Cerca e trova immobili

CALCIO«Il Kaizen? Tecnica non adatta a chi ha un ego esagerato»

31.10.20 - 17:08
Cristiano Ronaldo accusato di utilizzare termini e filosofie non appropriati alla situazione...
Keystone
«Il Kaizen? Tecnica non adatta a chi ha un ego esagerato»
Cristiano Ronaldo accusato di utilizzare termini e filosofie non appropriati alla situazione...
CALCIO: Risultati e classifiche

TORINO - Cristiano Ronaldo ha tirato un grosso sospiro di sollievo: dopo 19 giorni di positività, ieri è risultato negativo al tampone.

Nel periodo in cui è dovuto restare a casa (eccetto il viaggio che l'ha portato dal Portogallo a Torino), il fuoriclasse juventino ha elargito pensieri e messaggi, alcuni dei quali finiti nell'occhio del ciclone. Un esempio? La filosofia "Kaizen", tirata in ballo dal calciatore e che consiste nel miglioramento individuale graduale attraverso piccoli cambiamenti giorno dopo giorno. Una "tecnica" che poco si addice però al fuoriclasse della Juventus, almeno secondo qualcuno. 

A bacchettare CR7, come riporta "AS", è stata la psicologa Beatriz Villagrasa: «Non vedo Cristiano con le caratteristiche di una persona che ha bisogno di utilizzare questo metodo. Ed è un qualcosa che non si dovrebbe applicare troppo alla leggera. Questa tecnica non nasce per persone con un ego esagerato, con eccesso di fiducia in sé stessi e con le manie di grandezza». 

La psicologa ha dunque invitato il portoghese a misurare le parole, vista l'influenza che ha nel mondo sportivo ma non solo. 

 

 

 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

Hardy 3 anni fa su tio
Ancora sto Ronaldo. Si tratta fondamentalmente di un personaggio che o vende se stesso o qualche prodotto che lo sponsorizza. Valenza scientifica zero (A meno che non sia uno studioso per davvero, ma nel suo caso lo dubito) e a scrivere baggianate rischia di indurre chi lo segue ad atteggiamenti sbagliati. Continui a fare il calciatore e a fare stories col fisico in bella vista che in quello è bravo.
NOTIZIE PIÙ LETTE