Cerca e trova immobili
SUPERLIGAEN

Il calcio riparte in Danimarca: tifosi allo stadio con... l'app Zoom!

Questa sera scenderanno in campo Agf e Randers e per l'occasione è prevista un'iniziativa digitale storica
keystone-sda.ch / STF (Henning Bagger)
Il calcio riparte in Danimarca: tifosi allo stadio con... l'app Zoom!
Questa sera scenderanno in campo Agf e Randers e per l'occasione è prevista un'iniziativa digitale storica
CALCIO: Risultati e classifiche
Dopo il campionato tedesco - ovvero la Bundesliga - questa sera riprende anche quello danese (Superligaen) ed è prevista una sola partita. Al Ceres Stadium apriranno le danze Agf-Randers (ore 20.30) e - malgrado l'incontro si disputi a porte c...

Dopo il campionato tedesco - ovvero la Bundesliga - questa sera riprende anche quello danese (Superligaen) ed è prevista una sola partita.

Al Ceres Stadium apriranno le danze Agf-Randers (ore 20.30) e - malgrado l'incontro si disputi a porte chiuse - ci sarà posto anche per i tifosi. Per l'occasione i supporters della formazione casalinga hanno infatti deciso d'installare allo stadio una serie di maxi-schermi, a cui si collegheranno in video-chiamata attraverso l'app Zoom di modo da far sentire ai giocatori la propria presenza. Lo stadio sarà diviso in 22 settori, tutti accessibili gratuitamente e agli abbonati verrà anche riservato il medesimo posto avuto prima della pandemia.

Si tratta di una prima assoluta nel mondo del calcio, che potrebbe portare a una svolta. «Sarà un’iniziativa digitale storica e siamo orgogliosi di essere il primo club al mondo a sperimentarla», aveva analizzato qualche settimana fa il CEO del club Jacob Nielsen. «Scenderemo in campo per un po' di tempo senza spettatori e potremmo anche essere d’ispirazione per altre società(...)».

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
Iscriviti alla newsletter giornaliera di Tio per ricevere le notizie più importanti direttamente nella tua casella di posta.
COMMENTI
NOTIZIE PIÙ LETTE