Chapecoense, 7 mesi dopo: il sopravvissuto Alan Ruschel giocherà contro il Barça
Uno dei sopravvissuti della tragedia aerea, che aveva colpito la squadra brasiliana nel novembre del 2016, giocherà l'amichevole contro i blaugrana
CHAPECO (Brasile) - «Il ritorno di Alan sui campi da calcio rappresenta un passo importante nel suo processo di convalescenza e in quello della ricostruzione del club», ha dichiarato la società brasiliana della Chapecoense in un comunicato, sottolineando che la sfida contro il Barcellona - «in uno dei templi del calcio mondiale, è un'occasione ideale per il suo rientro» - sette mesi dopo l'incidente.
Il 27enne Alan Ruschel è uno dei tre giocatori della squadra verdeoro a essere sopravvissuto al tremendo incidente aereo del 28 novembre 2016. Ospedalizzato in seguito in uno stato assai critico, Ruschel era stato operato per una frattura alla colonna vertebrale. Soltanto sette mesi dopo quel giorno, il calciatore può tornare sorprendentemente a disputare un match con la sua squadra.
L'incontro fra Barcellona e Chapecoense che si sarebbe dovuto giocare a inizio dicembre, ovvero un mese dopo l'incidente che aveva causato la morte di quasi tutto l'effettivo della squadra brasiliana, renderà omaggio alle 71 persone - delle 77 che erano a bordo - decedute durante l'impatto.
Il vincitore conquisterà il trofeo Joan Gamper, fondatore del club catalano.



