Cerca e trova immobili
Fantastico Odermatt: Svizzera, eccoti un altro oro

BEIJING 2022Fantastico Odermatt: Svizzera, eccoti un altro oro

13.02.22 - 09:05
Il nidvaldese ha preceduto tutti in gigante, andando a cogliere l’ottava medaglia rossocrociata a Pechino.
keystone-sda.ch (JEAN-CHRISTOPHE BOTT)
Fantastico Odermatt: Svizzera, eccoti un altro oro
Il nidvaldese ha preceduto tutti in gigante, andando a cogliere l’ottava medaglia rossocrociata a Pechino.
Sul podio anche lo sloveno Zan Kranjec e il francese Mathieu Faivre.

PECHINO - Fantastico! Dopo Beat Feuz in discesa e Lara Gut-Behrami in super G, è toccato al fenomenale Marco Odermatt mettersi al collo l’oro in gigante, sua disciplina prediletta e nella quale oggi ha dimostrato di essere il più forte al mondo. 

Prestazione semplicemente da incorniciare quella fornita dal nidvaldese, che - al termine di una gara eccezionale - ha preceduto lo sloveno Zan Kranjec (+ 0''19) e il francese Mathieu Faivre (+ 1''34), rendendo dolcissimo il risveglio domenicale all'intera popolazione elvetica. Settimo rango per Gino Caviezel, attardato di 1''85.

Il 24enne - in testa dopo la prima manche - si è dunque lasciato alle spalle le delusioni derivanti dal settimo posto in discesa e soprattutto dall'uscita di scena in super G. D'altra parte queste sono le belle storie delle Olimpiadi: passare dallo scoramento alla gioia è un attimo ed è tutta una questione di centesimi e di millimetri. 

Quella conquistata oggi è la prima medaglia olimpica per l’attuale leader della Coppa del Mondo, l’ottava per la delegazione rossocrociata presente a Pechino. Nell'albo d'oro Marco Odermatt succede a Marcel Hirscher, vincitore quattro anni fa in gigante a PyeongChang. 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

Evry 2 anni fa su tio
Grande Marco, la terza medaglia d'oro meritatissima come quella di Feuz. Due medaglie d'oro che si distinguono per la capacità, tenacia e personalità da sprtivi! mentre quella della LaRaGusa e semplicemente per la capacità ma non per una personalità SPORTIVA. auguri

Aargauer 2 anni fa su tio
Champion 👌🏻
NOTIZIE PIÙ LETTE