Cerca e trova immobili
SUPERBOWL

I Seattle Seahawks vincono il Super Bowl

Grazie a una difesa soffocante, Seattle ha battuto New England 29 a 13 al Super Bowl
Imago
I Seattle Seahawks vincono il Super Bowl
Grazie a una difesa soffocante, Seattle ha battuto New England 29 a 13 al Super Bowl
SPORT: Risultati e classifiche

I Seattle Seahawks, con una difesa "soffocante", hanno conquistato il loro secondo Super Bowl. Hanno dominato i New England Patriots 29 a 13 domenica a Santa Clara, in California.

L'incontro, inizialmente bloccato, si è infiammato dopo la pausa in seguito allo spettacolo inscenato dell'artista portoricano Bad Bunny, che ha lanciato un messaggio di unità per il continente americano. Donald Trump ha subito denunciato uno spettacolo «orribile» e «un affronto alla grandezza dell’America».

Vincitori per la seconda volta dopo il 2014, i Seahawks non avevano più giocato un Super Bowl dalla sconfitta in finale contro i Patriots di Tom Brady nel 2015. I Patriots, dopo varie stagioni deludenti, puntavano a un settimo titolo dopo i sei conquistati tra il 2002 e il 2019 con il leggendario quarterback.

Il suo erede Drake Maye non è riuscito a incidere come sperava: la difesa avversaria l’ha messo in grande difficoltà. Il "QB" di Seattle Sam Darnold, a lungo rimasto nell’ombra dei giganti della NFL, ha lanciato un touchdown, mentre il kicker Jason Myers ha stabilito un record con cinque field goal.

La partita, a lungo chiusa senza alcun touchdown fino all’intervallo (9 a 0 per Seattle), si è animata nella seconda metà, concludendosi con una dimostrazione di forza dei Seahawks.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
Iscriviti alla newsletter giornaliera di Tio per ricevere le notizie più importanti direttamente nella tua casella di posta.
Naviga su tio.ch senza pubblicità Prova TioABO per 7 giorni.
COMMENTI
NOTIZIE PIÙ LETTE