La Svizzera vuole rimpinguare il medagliere: la giornata sembra propizia

Elvetici a medaglia nella combinata a squadre maschile? Annunciate le quattro coppie femminili
Terzo giorno di gare a Milano-Cortina. Marco Odermatt, a Bormio, è a caccia del riscatto e prenderà parte alla combinata a squadre insieme a Loic Meillard (alle 10.30 è in programma la discesa, alle 14 lo slalom). Attesa anche lo slopestyle femminile, dove Mathilde Gremaud - la migliore nelle qualificazioni - andrà alla ricerca di una medaglia nella finale delle 12.30.
In serata, poi, tornerà in pista la nazionale femminile di hockey contro gli Stati Uniti (20.40).
FreshfocusSCI ALPINO - Swiss Ski ha annunciato le quattro coppie che prenderanno parte alla combinata femminile, in programma domani. Particolarmente attrezzate per conquistare una medaglia sono Corinne Suter/Camille Rast e Jasmine Flury/Wendy Holdener. Le altre due sono formate da Janine Schmitt con Mélanie Meillard e Delia Durrer con Eliane Christen.
FreshfocusCURLING - I coniugi Schwaller, fuori da ieri dalla corsa alle medaglie, hanno chiuso il loro percorso nel doppio misto perdendo 8-4 con il Canada. Il duo ha archiviato l'avventura con 4 vittorie e 5 sconfitte.
Look who we met in Milan… 🎾👀#SIHF #zämefürdSchwiiz #ensemblepourlaSuisse #insiemeperlaSvizzera #insembelperlaSvizra pic.twitter.com/uVvtffxiYg
— Swiss Ice Hockey (@SwissIceHockey) February 9, 2026

Monney alle spalle di Franzoni
Tre coppie elvetiche nelle prime quattro posizioni. Comandano Franzoni/Vinatzer, davanti a Monney/Yule, Odermatt/Meillard e von Allmen/Nef
SCI ALPINO - Oltre al duo Odermatt/Meillard, a caccia di medaglie ci andranno anche le altre tre coppie rossocrociate, ovvero quella composta dal neo-campione olimpico di discesa Franjo von Allmen e Tanguy Nef, quella formata da Alexis Monney e Daniel Yule e infine quella composta da Stefan Rogentin e Mathias Iten.
Freshfocus



