Bufera nella notte: annullato il Super G femminile

Niente gara oggi a Zauchensee. La FIS: «Le condizioni meteo non garantiscono i necessari standard di sicurezza».
ZAUCHENSEE - Il maltempo ha costretto gli organizzatori ad annullare il super-G femminile previsto per questa mattina a Zauchensee. «A causa delle forti nevicate notturne e del vento impetuoso che soffia sulla parte alta del tracciato la giuria ha deciso di cancellare la gara odierna», precisa la FIS. «Le attuali condizioni non garantiscono infatti i necessari standard di sicurezza».
il fine settimana austriaco è stato piuttosto complicato per le sciatrici, che sabato hanno dovuto gareggiare su un percorso accorciato (1 minuto e 6 secondi di gara) nella discesa vinta da Lindsey Vonn. La domanda ora è se, dove e quando il super-G potrà essere recuperato. Al momento, infatti, la Federazione non ha dato info a riguardo.
Il super-G annullato oggi avrebbe dovuto essere il terzo stagionale, con i primi due che erano stati vinti da Alice Robinson a St-Moritz e da Sofia Goggia a Val d’Isère. In calendario sono ancora fissati due appuntamenti relativi a questa disciplina prima delle Olimpiadi: domenica prossima a Tarvisio e il 31 gennaio a Crans-Montana.
info Zauchensee‼️
— FIS Alpine (@fisalpine) January 11, 2026
due to the strong snowfall in the night, strong wind on the top the jury together with the LOC decided to cancel today’s SG Race. The current conditions do not meet the necessary safety standards.#FISAlpine #WorldCupZauchensee pic.twitter.com/7RfvQ464Nb



