Il Milan pareggia a Firenze e fallisce l'aggancio all'Inter

Il Diavolo evita la sconfitta solo in zona Cesarini grazie alla rete di Nkunku. Nell'incontro salvezza di Lecce, il Parma ribalta i salentini e si impone 2-1.
Il Diavolo evita la sconfitta solo in zona Cesarini grazie alla rete di Nkunku. Nell'incontro salvezza di Lecce, il Parma ribalta i salentini e si impone 2-1.
FIRENZE - Il Milan non va oltre il pari in casa della Fiorentina e fallisce l'aggancio all'Inter che stasera sarà impegnato nel big match del Meazza contro il Napoli. Con Jashari e Fullkrug titolari al posto di Modric e Leao, il Diavolo domina ampiamente il primo tempo, creandosi 3-4 nitide palle gol senza però riuscire a battere l'ottimo De Gea.
Dopo l'espulsione di Vanoli poco prima della pausa, la Fiorentina nel secondo tempo trova più coraggio e inizia a rendersi pericolosa dalle parti di Maignan. E dopo due tentativi a vuoto di Kean e Ndour, è Comuzzo, con una sontuosa inzuccata su angolo battuto da Gudmundsson, a fare esplodere l'Artemio Franchi. Dopo vari cambi da una parte e dall'altra e quando ormai la vittoria della Viola sembra ormai in cassaforte, è il subentrato Nkunku (alla sua terza rete negli ultimi due match giocati) a regalare (almeno) un punto alla truppa di Allegri.
Nella partita di mezzogiorno lo scontro salvezza tra Lecce e Parma è andato agli emiliani per 2-1.Trafitti da un gol di Stulic dopo un minuto, i Ducali hanno ribaltato il match nella ripresa grazie all'autogol di Tiago Gabriel al 64' e alla rete di Mateo Pellegrino al 72'. I salentini hanno finito la sfida in nove uomini per le espulsioni di Banda e Gaspar.
Nel match delle 18.00, la Lazio ha battuto per 1-0 il Verona in trasferta. I biancocelesti si sono imposti grazie a un autogol del difensore danese Victor Nelsson.





