Cerca e trova immobili
FCL

«Behrens-Koutsias? Ci saranno sanzioni»

Il FC Lugano stigmatizza quanto accaduto nell'amichevole contro il Viktoria Pilzen tra i due giocatori e intende adottare provvedimenti disciplinari.
Screenshot Video
«Behrens-Koutsias? Ci saranno sanzioni»
Il FC Lugano stigmatizza quanto accaduto nell'amichevole contro il Viktoria Pilzen tra i due giocatori e intende adottare provvedimenti disciplinari.
CALCIO: Risultati e classifiche

BENIDORM - Tutto è avvenuto poco dopo il 71esimo di una (fin lì) tranquillissima amichevole di preparazione tra il FC Lugano e il Viktoria Pilsen. Poi, all'improvviso, il corto circuito. Behrens che durante un'azione di pressing invece di andare sul difensore avversario cambia obiettivo. Vira. E parte a testa bassa contro il compagno Koutsias. Come un toro quando vede rosso. Lo carica. Lo spinge a terra. E poi inveisce contro di lui.

Incredulità e sconcerto - Attoniti, i compagni accorrono verso i due attaccanti per tentare di calmarli. Bislimi, il primo ad arrivare, separa i contendenti. Ed è a quel punto che Behrens se ne va. Furioso. Rivolge alla panchina il gesto del cambio con le mani. Poi manda a quel paese anche capitan Grcic che tentava di calmarlo. E se ne va dal campo, tra l'incredulità e lo sconcerto di coach Croci-Torti, dei membri del suo staff e degli altri giocatori presenti sul terreno da gioco. Abbandona un match, che a questo punto di amichevole non ha più nulla.

Un gesto che avrà strascichi nel gruppo? - Di fatto la (strana) partita su tre tempi al Villaitana Football Center di Benidorm si conclude infatti qua (finirà 4-2 per i cechi). Ma non gli strascichi che questa scena (sicuramente) si porterà dietro nell'ambiente e nello spogliatoio bianconero. Un ambiente che, dopo un proficuo ritiro spagnolo - fino a lì il Lugano aveva fatto un'ottima prestazione contro la squadra ceca - avrebbe sicuramente fatto a meno di questa lite tra i suoi due migliori attaccanti a poco più di una settimana dalla ripresa della Super League.

Il Club: «Ci saranno sanzioni» - Per tentare di spegnere sul nascere il fuoco, sulla vicenda ha subito preso posizione anche la società che «stigmatizza» quanto accaduto in campo e «annuncia sanzioni» sia per Kevin Behrens sia per Georgios Koutsias. «La questione - precisa il FC Lugano in una nota stampa - verrà gestita e regolata internamente. Il Club valuterà quali provvedimenti disciplinari adottare nei confronti dei due giocatori coinvolti.Sulla questione non verranno più rilasciate dichiarazioni né fatti ulteriori commenti».

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
Naviga su tio.ch senza pubblicità Prova TioABO per 7 giorni.
COMMENTI
NOTIZIE PIÙ LETTE