Niente Viktoria, altra sconfitta bianconera a Benidorm

Il Lugano perde 4-2 nell'amichevole su tre tempi contro il Viktoria Pilzen. A segno Behrens (che poi perde la testa) e Cassano. Dopo tempo si sono rivisti Bottani e Von Ballmoos.
BENIDORM - È terminata con una sconfitta per 4-2 contro il Viktoria Plzen, attuale quarta forza del campionato ceco e partecipante all’Europa League, la seconda partita di preparazione del Lugano nel ritiro spagnolo a Benidorm (svoltasi con la formula di tre tempi da 45 minuti per dare spazio a tutti).
L' incontro, disputato su un manto erboso perfetto, è stato un po' influenzato da forte vento che ha disturbato i giocatori in campo. I ragazzi di Croci-Torti, a ogni modo, hanno destato una buona impressione, giocando i primi due tempi alla pari con un avversario di spessore europeo. Unica lacuna, le palle ferme. Le prime due reti subite arrivano infatti da due colpi di testa, dopo altrettanti calci d’angolo.
Dottor Jekyll e mister Hyde - Ancora in rete Behrens che aveva già gonfiato la rete nella prima amichevole contro il Colonia e che oggi si è pure visto annullare un gol per (dubbio) fuorigioco. Il tedesco, croce e delizia, si è però anche reso protagonista di un violento (quanto incomprensibile) diverbio in campo con Koustias, che è stato insultato e spinto a terra dal compagno che poi ha chiesto il cambio alla panchina.
Di pregevole fattura la seconda rete della compagine luganese, firmata da Cassano con un tiro da fuori area. Da segnalare, infine, una clamorosa asta colpita nel primo tempo da Dos Santos e il ritorno in campo di Bottani e Von Ballmoos. Poi nel terzo tempo - e dopo una girandola di cambi da ambo le parti - i cechi hanno trovato altre due reti aggiudicandosi questo (strano) match da 135 minuti.
La squadra bianconera, che rientrerà in Svizzera subito dopo la partita, continuerà la propria preparazione in vista della prima partita di campionato, prevista per il 17 gennaio a Lucerna.
𝐅𝐔𝐋𝐋 𝐓𝐈𝐌𝐄 ⏰ #noibianconeri #fclugano #lug pic.twitter.com/EZLhJmwuiH
— FC Lugano (@FCLugano1908) January 9, 2026



