Cerca e trova immobili
SCI ALPINO

Lindsey, vecchia aggressiva

Vinta la discesa, Vonn non è ancora sazia
Imago
Lindsey, vecchia aggressiva
Vinta la discesa, Vonn non è ancora sazia
Meillard e Nef ci provano nello slalom di Adelboden.
SPORT: Risultati e classifiche

ALTENMARKT - Accorciata e affrontata in condizioni difficili, la discesa di Altenmarkt è stata un trionfo per Lindsey Vonn, uscita dal cancelletto di partenza con qualche dubbio e ritrovatasi invece vincente dopo la linea del traguardo. 

Il secondo successo stagionale (dopo St.Moritz) e l’84esimo in carriera non hanno in ogni caso saziato la statunitense, che già questa mattina, domenica (ore 12), tornerà in pista per il superG. Sempre in Austria, la 41enne cercherà nuova gloria e, soprattutto, di migliorare la condizione in vista del grande obiettivo di questa seconda parte di carriera: le Olimpiadi di Milano-Cortina. A proposito dell’età, la campionessa di Saint Paul ha scherzato ammettendo che anche il padre le ricorda quanto stiano passando le primavere: «Dopo il successo mi ha detto che quel che ho fatto non è male per una vecchia. Per quel che riguarda la mia sciata, invece, in discesa ero al 90%. Non sono ancora al limite anche se ho gareggiato con grande aggressività e intensità».

Oltre alla prova femminile nel Salisburghese, oggi la Coppa del Mondo offrirà un nuovo show ad Adelboden. Dopo la festa di ieri, sabato, per il pokerissimo in gigante di Marco Odermatt, oggi toccherà agli slalomisti. Loïc Meillard e Tanguy Nef tenteranno di approfittare della spinta del pubblico di casa; non saranno tuttavia i favoriti. In quel ruolo reciteranno il norvegese Timon Haugan, i francesi Clément Noël e Paco Rassat e il brasiliano Lucas Pinheiro Braathen.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
Naviga su tio.ch senza pubblicità Prova TioABO per 7 giorni.
COMMENTI
NOTIZIE PIÙ LETTE