Cerca e trova immobili
CARNET NOIR

L'ex sprinter si è spento dopo una grave malattia

Detentore del primato nazionale sui 60m e 100m, aveva 62 anni
Keystone (foto d'archivio)
L'ex sprinter si è spento dopo una grave malattia
Detentore del primato nazionale sui 60m e 100m, aveva 62 anni
SPORT: Risultati e classifiche
BERNA - Lutto per l'atletica svizzera, che lunedì ha salutato per l'ultima volta Stefan Burkart. Il 62enne ex velocista (primatista nazionale sui 60m e 100m) si è spento dopo una grave malattia. Applaudito in due Olimpiadi, un Mondiale ...

BERNA - Lutto per l'atletica svizzera, che lunedì ha salutato per l'ultima volta Stefan Burkart. Il 62enne ex velocista (primatista nazionale sui 60m e 100m) si è spento dopo una grave malattia.

Applaudito in due Olimpiadi, un Mondiale e tre Europei, Burkart (messosi in luce anche come frenatore nel bob) aveva firmato il suo ultimo risultato prestigioso nel 2002, a 44 anni, quando era riuscito a correre i 50m in 5”95.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE