Cerca e trova immobili

CANOTTAGGIODebutto convincente dell’otto ragazze misto Locarno-Lugano

12.02.17 - 20:32
Una giornata uggiosa ha fatto da cornice alla giornata conclusiva della regata sulla lunga distanza “D’Inverno sul Po”
Debutto convincente dell’otto ragazze misto Locarno-Lugano
Una giornata uggiosa ha fatto da cornice alla giornata conclusiva della regata sulla lunga distanza “D’Inverno sul Po”
SPORT: Risultati e classifiche

TORINO (Italia) - Una giornata uggiosa, piuttosto freddina, ha fatto da cornice alla giornata conclusiva della regata sulla lunga distanza “D’Inverno sul Po” valevole per il campionato italiano di gran fondo che ha visto la partecipazione di 1792 vogatori per 324 equipaggi in rappresentanza di 90 società. Come nella giornata d’esordio si è gareggiato sulla distanza di 4000 metri.

C’era particolare interesse per quanto riguarda i colori ticinesi, presenti anche oggi con una corposa delegazione e in modo particolare per il debutto dell’otto ragazze, una mista Lugano-Locarno, composta da Indira e Taina Krattinger, Melanie Jaumin, Fatimah Fernandez, Sabrina Decarli, Alice Mossi, Sofia Pasotti, Sara Fernandez Diz, tim. Giulio Bosco. Ebbene il debutto può essere considerato positivo. Ne sono convinti i due allenatori: Paola Grizzetti per la Lugano, Augusto Zenoni per il sodalizio sopracenerino. La mista rossoblù ha concluso al 6 ° rango (10 gli equipaggi al via) nel tempo di 13’29”34. Al primo posto troviamo la forte formazione francese del Rhône-Alpes. Sempre nel contesto ragazze, buona la prova offerta dalla mista Lugano-Scuola canottaggio Caslano Malcantone Emma Patuzzo, Dora Ferretti, Vittoria Calabrese, Giorgia Pagnamenta), giunta quarta nel tempo di 15’45”. Sul gradi più alto del podio troviamo l’armo del Corgeno che ha concluso la prova nel tempo di 14’50”10. Oggi avevamo in gara anche due “otto” maschili. Nella categoria ragazzi, 19 equipaggi al via, il successo è arriso ai francesi del Rhône-Alpes. Al 13° rango, col il tempo di 12’12”68 troviamo l’armo di Lugano composto da Marco Canuti, Noor El Sangedy, Lorenzo Pesci, Domenico Shadlou, Ivan Sokolov, Elia Bucci, Giulio Bosco, tim. Indira Krattiunger. Ottavo rango per l’altro armo di Lugano nella categoria juniori. La formazione di Paola Grizzetti composta da Diego Cammarota, Daniele Hering, Guido Moor, Filippo Braido, Davido Induni, Filippo Ammirati, Lorenzo Colombo, Matteo Pagnamenta, tim. Marco Canuti ha fatto segnare un più che discreto 11’35”49. Il successo non è sfuggito all’armo locale della Cerea nel tempo di 10’46”94. Nel 4 di coppia ragazzi, ottimo quarto rango per l’armo di Locarno. I ragazzi di Zenoni (Mirko Storelli, Elia Castano, Ivanoe Petrosilli e Pietro Guscetti) hanno dimostrato di aver già raggiunto un discreto stato di forma. Ne fa fede il valore cronometrico: 13’02”40. Primo posto per la Canottieri Milano. 34° rango per l’armo del Club Canottieri Lugano composto da Daniel Schiavon, Francesco Colombo, Peider Kong e Giacomo Bernasconi (15’45”). Locarnesi in bella evidenza anche nel 4 di coppia juniori, gara vinta dai torinesi del Cerea. Samuele Martinoni, Mattia Balestra, Noé Mossi e Ramon Nessi, hanno concluso la prova in 12ma posizione nel tempo di 12’16”40.

Nel contesto master, spicca il “bronzo” ottenuto Marco Gravina, Rocco Bevilacqua, Sergey Sokolov e Marco Briganti (CC Lugano) nella categoria 43’54 anni; 13° rango per la seconda formazione luganese (Carmine Cammarota, Duilio Fontana, Fabio Aldeghi, Claudio Pagnamenta). Nella categoria over 54 da segnalare il 18° rango dell’armo locarnese composto da Alfredo Antognini, Lino e fabio Ramelli, Hagi Frei).

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE