Cerca e trova immobili
PODISMO

Luis Corti ed Erica Storelli campioni

Al comunale di Bellinzona è terminata la coppa giovanile ASTI che ha laureato due nuovi campioni
Keystone
Luis Corti ed Erica Storelli campioni
Al comunale di Bellinzona è terminata la coppa giovanile ASTI che ha laureato due nuovi campioni
SPORT: Risultati e classifiche
BELLINZONA - Mercoledì sera, al comunale di Bellinzona una cinquantina di atleti hanno corso l’ultimo 5000m ASTi della stagione, valido per la coppa Ticino di Podismo che proseguirà Sabato alle 17.30 con il Giro di Camigno...

BELLINZONA - Mercoledì sera, al comunale di Bellinzona una cinquantina di atleti hanno corso l’ultimo 5000m ASTi della stagione, valido per la coppa Ticino di Podismo che proseguirà Sabato alle 17.30 con il Giro di Camignolo, l’attrattiva gara lungo il circuito di 5km da ripetere 2 o 3 volte a seconda delle categorie vivrà un edizione senza la classica festa finale a causa di problemi logistici.  

Al comunale di Bellinzona con il secondo 2000m è terminata la coppa Giovanile ASTi che ha laureato due nuovi campioni. Tra i ragazzi grazie a una gara d’attacco chiusa in 6’54 Luis Corti ha vinto il titolo davanti a Simone Tattarletti e Claudio Brusorio  protagonisti lungo tutto l’arco della stagione. Tra le ragazze come previsto Erica Storelli correndo in 8’01 ha vinto meritatamente il titolo. Flavie Roncoroni, doppia campionessa uscente  deve accontentarsi del secondo posto nonostante un’ottima stagione. Al terzo psot la giovanissima figlia d’arte Chrstel Oberti.
Sui 5000m grandissima prestazione di Valerio Lorenzetti che con il nuov personale di 16’39”51 ha firmato il miglior tempo assoluto stagionale,  ponendo la ciliegina sull’ottima stagione podistica che lo premia  con il titolo Toto Notari 17’27” ha posto una bella ipoteca sul secondo posto battendo Tiziano Sarinelli 17’37, non ancora al meglio.

L’altro botto della serata è arrivato nelle W35 con l’eccellente 18’02 corso dalla Biaschese Manuela Falconi che ha abbassato il nettamente il gia buon 18’24 di Jeannette Bragagnolo recuperando altri 5 punti in classifica le due atlete ora vicinissime si giocheranno la coppa nelle ultime due gare.

Negli M40 Massimo Maffi è candidato alla vittoria davanti  Silvano Turati e Marco Oberti
Situazione intricata nelle W45 Mara Rossinelli precede la compagna Patrizia Pagnoncelli, che deve recuperare una gara.
Negli M60  Dino Bersacola è praticamente vincitore, davanti a Sergio Dattrino  e Bruno
Negli M50 titolo vicino per Christoph Schindler, Claudio Brusorio e Brunello Aprile (UNITAS) si trovano sul podio.
Negli U20 Damiano Borgna e Luca Gaia sono al comando appaiati seguiti da vicino da Jonathan Besomi.

 

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
NOTIZIE PIÙ LETTE