Alan Tallarini lascia l'hockey giocato all'età di soli 27 anni

L'ex difensore di Ambrì e Davos avrebbe comunicato la sua decisione in seguito alla mancanza di reali offerte per la prossima stagione, per un ritorno in biancoblù avrebbe dovuto aspettare sino ad agosto
L'ex difensore di Ambrì e Davos avrebbe comunicato la sua decisione in seguito alla mancanza di reali offerte per la prossima stagione, per un ritorno in biancoblù avrebbe dovuto aspettare sino ad agosto
DAVOS - Dopo essere tornato sulla cresta dell'onda dell'hockey svizzero ed aver conquistato il titolo di campione nazionale con il Davos, Alan Tallarini ha deciso di porre fine alla sua carriera all'età di soli 27 anni. L'ex giocatore dell'Ambrì lo avrebbe rivelato a causa della mancanza di proposte interessanti al fine di continuare la sua attività agonistica, facendo così optare il tiinese per un futuro professionale diverso.
A Davos, Tallarini aveva ricevuto delle garanzie da parte dell'allenatore Arno Del Curto, che sono però cadute dopo poco tempo con la decisine dello staff tecnico di non confermarlo. Altra ipotesi ampiamente fattibile avrebbe potuto essere un ritorno in biancoblù, ma per un contratto con l'Ambrì Piotta il difensore avrebbe dovuto aspettare sino ad agosto.
Alan Tallarini lascia così l'hockey svizzero con un bottino nell'ultimo campionato di 38 partite, una rete, un assist ed un bilancio complessivo di +2.
Foto d'apertura: Archivio Ti-Press








