Cerca e trova immobili
Movimento MontagnaViva

Funivia fra Fusio e Ambrì, la posizione di MontagnaViva

Germano Mattei, Movimento MontagnaViva.
Germano Mattei
Fonte Germano Mattei, Movimento MontagnaViva
Funivia fra Fusio e Ambrì, la posizione di MontagnaViva
Germano Mattei, Movimento MontagnaViva.
LAVIZZARA - Ero pronto a commentare amaramente la prevedibile, scontata, decisione del Sì al credito da parte del GC per il “giocattolo” Fusio-Piotta. Invece, fulmine a ciel sereno è un Zali fulminato come San Paolo sulla Via di Damasco che com...

LAVIZZARA - Ero pronto a commentare amaramente la prevedibile, scontata, decisione del Sì al credito da parte del GC per il “giocattolo” Fusio-Piotta. Invece, fulmine a ciel sereno è un Zali fulminato come San Paolo sulla Via di Damasco che comunica il ritiro del messaggio!

Provvida decisione, non ne so i motivi, per un progetto non sostenuto in Valle, che crea scetticismo dato che non porterebbe che altri problemi, nessuna soluzione - eccetto che per Fusio-, per il futuro della Lavizzara ci vuole ben altro.

La soluzione concreta va vista nell’ambito dell’alzamento della Diga del Sambuco, con il tema trasporto materiali, per esempio: 6000 autocarri lungo la ValMaggia si dice! Non sono due progetti disgiunti, sono come fratelli siamesi!

La soluzione auspicata è la galleria monutubo a semafori o pure con treno navetta.

Impatti minimi in tutti i sensi e grande vantaggio per il futuro della Media e alta Lavizzara. Vantaggi evidenti e misurabili, non teorie, per un possibile sviluppo economico e sociale a lungo termine.

Si riparte ora da zero per arrivare a soluzioni utili e misurabili in termini socio economiche a misura della Valle.

Preoccupanti le ceche interviste a caldo ai notabili locali, che futuro stanno disegnando? Complimenti al Consiglio di Stato che ha permesso di evitare lo sperpero di ulteriore denaro di tutti noi cittadini e cittadine.

Germano Mattei, Movimento MontagnaViva.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE