Cerca e trova immobili
WOLFSBURG

Volkswagen, un assetto inedito per la ID.Polo

La nuova elettrica realizzata sulla piattaforma MEB+ con trazione anteriore 
Volkswagen
Volkswagen, un assetto inedito per la ID.Polo
La nuova elettrica realizzata sulla piattaforma MEB+ con trazione anteriore 

Cresce l’attesa per la ID.Polo, nuovo modello elettrico di Volkswagen che dovrebbe presentare diverse novità destinate a fare la differenza in futuro per il marchio tedesco. Su tutte, la presenza della nuova piattaforma MEB+, qui sviluppata nella variante che presenta un solo motore elettrico e trazione anteriore. Una configurazione di fatto inedita rispetto agli altri modelli a batteria della casa di Wolfsburg.

Tra i vantaggi offerti da questa particolare configurazione della nuova piattaforma c’è la riduzione del peso - la ID.Polo non dovrebbe superare i 1.500 kg - e una minore complessità della struttura dell’auto, il che consente di aumentare lo spazio a disposizione dei passeggeri, sia in termini di comfort che di praticità: tra le qualità della ID.Polo rientra di fatto l’ampio bagagliaio, che tocca i 420 litri di capacità.

Quanto all’autonomia, la ID.Polo presenterà due diversi tagli della batteria, da 37 e da 52 kWh, in grado di garantire rispettivamente 300 e 420 km di percorrenza. Il nuovo motore APP290 sarà invece disponibile in tre livelli di potenza, da 116, 135 e 211 Cv. Volkswagen, tuttavia, ha annunciato che la ID.Polo verrà commercializzata anche in una versione ad alte prestazioni da 226 Cv.  

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
Naviga su tio.ch senza pubblicità Prova TioABO per 7 giorni.
COMMENTI
NOTIZIE PIÙ LETTE