Volkswagen, un assetto inedito per la ID.Polo

La nuova elettrica realizzata sulla piattaforma MEB+ con trazione anteriore
Cresce l’attesa per la ID.Polo, nuovo modello elettrico di Volkswagen che dovrebbe presentare diverse novità destinate a fare la differenza in futuro per il marchio tedesco. Su tutte, la presenza della nuova piattaforma MEB+, qui sviluppata nella variante che presenta un solo motore elettrico e trazione anteriore. Una configurazione di fatto inedita rispetto agli altri modelli a batteria della casa di Wolfsburg.
Tra i vantaggi offerti da questa particolare configurazione della nuova piattaforma c’è la riduzione del peso - la ID.Polo non dovrebbe superare i 1.500 kg - e una minore complessità della struttura dell’auto, il che consente di aumentare lo spazio a disposizione dei passeggeri, sia in termini di comfort che di praticità: tra le qualità della ID.Polo rientra di fatto l’ampio bagagliaio, che tocca i 420 litri di capacità.
Quanto all’autonomia, la ID.Polo presenterà due diversi tagli della batteria, da 37 e da 52 kWh, in grado di garantire rispettivamente 300 e 420 km di percorrenza. Il nuovo motore APP290 sarà invece disponibile in tre livelli di potenza, da 116, 135 e 211 Cv. Volkswagen, tuttavia, ha annunciato che la ID.Polo verrà commercializzata anche in una versione ad alte prestazioni da 226 Cv.



