L'avventura è iniziata

Alessandro Maraniello è partito alla volta di Città del Capo
MALPENSA - È ufficialmente iniziata l'avventura di Alessandro Maraniello e del progetto Marathoniello, che vedrà il runner ticinese impegnato nella World Marathon Challenge, che dal 31 gennaio al 6 febbraio lo vedrà correre una maratona al giorno, in sette continenti diversi.
Nel pomeriggio Maraniello si è imbarcato a Malpensa. Destinazione finale: Sudafrica, Città del Capo. Qui l'organizzazione ha fissato la base operativa per le prime due tappe dell'impresa, che prenderà il via nelle condizioni estreme di una base russa in Antartide.
Nei giorni scorsi Maraniello aveva incontrato la Fondazione Amilcare, l'associazione destinataria della raccolta fondi legata al progetto. Si può donare facilmente, direttamente dal sito ufficiale di Marathoniello.
Tio/20minuti, che dedica a questa impresa uno speciale, fornirà aggiornamenti costanti del risultato sportivo e di tutto quello che riguarda questa sfida così particolare ed estrema.




Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!