Vessels: “The Great Distraction”
In uscita il 29 settembre il nuovo album della band britannica
LEEDS - A due anni e mezzo dalla realizzazione di “Dilate” (Different Recordings, 2 marzo 2015), il combo britannico - condiviso da Tom Evans (electronics, voce), Martin Teff (chitarra, basso, synth), Peter Wright (electronics), Lee J. Malcolm (electronics, synth, batteria) e Tim Mitchell (batteria) - il 29 settembre darà alle stampe il nuovo album, il quarto, dal titolo “The Great Distraction” (Different Recordings).
Il gruppo torna a sperimentare e a modulare sonorità prettamente electro - proseguendo la trama di “Dilate” - e pare allontanarsi definitivamente dalle ambientazioni post-rock oriented dei primi due album, “White Fileds And Open Devices” (Cockundoo Records, 2008) ed “Helioscope” (Cockundoo Records, 2011).
Dieci tracce di ottima fattura, in cui bagliori di luce accecanti - a tratti - trafiggono l'oscurità, densa e decadente, alla base dell'intera produzione.
Nel disco figura l’apporto dei Flaming Lips (“Deflect The Light”), di Vincent Neff (“Trust Me”), di Harkin (“Deeper In A Sky”) e di John Grant (“Erase The Tapes”).
Info: vesselsband.com
Guarda il video




Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!