Cerca e trova immobili
REGNO UNITO

Vessels: “The Great Distraction”

In uscita il 29 settembre il nuovo album della band britannica
Vessels: “The Great Distraction”
In uscita il 29 settembre il nuovo album della band britannica
LEEDS - A due anni e mezzo dalla realizzazione di “Dilate” (Different Recordings, 2 marzo 2015), il combo britannico - condiviso da Tom Evans (electronics, voce),  Martin Teff (chitarra, basso, synth), Peter Wright (electronics), Lee...

LEEDS - A due anni e mezzo dalla realizzazione di “Dilate” (Different Recordings, 2 marzo 2015), il combo britannico - condiviso da Tom Evans (electronics, voce),  Martin Teff (chitarra, basso, synth), Peter Wright (electronics), Lee J. Malcolm (electronics, synth, batteria) e Tim Mitchell (batteria) - il 29 settembre darà alle stampe il nuovo album, il quarto, dal titolo “The Great Distraction” (Different Recordings).

Il gruppo torna a sperimentare e a modulare sonorità prettamente electro - proseguendo la trama di “Dilate” - e pare allontanarsi definitivamente dalle ambientazioni post-rock oriented dei primi due album, “White Fileds And Open Devices” (Cockundoo Records, 2008) ed “Helioscope” (Cockundoo Records, 2011).

Dieci tracce di ottima fattura, in cui bagliori di luce accecanti - a tratti - trafiggono l'oscurità, densa e decadente, alla base dell'intera produzione.

Nel disco figura l’apporto dei Flaming Lips (“Deflect The Light”), di Vincent Neff (“Trust Me”), di Harkin (“Deeper In A Sky”) e di John Grant  (“Erase The Tapes”).

Guarda il video

 

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE