Cerca e trova immobili
MUSICA

Accuse di plagio per Jovanotti, 'A te' uguale a una canzone spagnola

None
Accuse di plagio per Jovanotti, 'A te' uguale a una canzone spagnola
'A te', la splendida e dolcissima canzone di Jovanotti, rimasta in testa alle classifiche per settimane, insieme al nuovo album dell'artista Safari, potrebbe essere un plagio. La canzone "copiata" sarebbe 'A la primera per...
'A te', la splendida e dolcissima canzone di Jovanotti, rimasta in testa alle classifiche per settimane, insieme al nuovo album dell'artista Safari, potrebbe essere un plagio. La canzone "copiata" sarebbe 'A la primera persona' del 2006 dell'artista spagnolo Alejandro Sanz.

In rete qualcuno aveva già insinuato il dubbio e ora il quotidiano spagnolo El mundo lo rilancia a tutta pagina, scrivendo "vogliono venderci lo stesso cane con un collare diverso".

In effetti ascoltando le due canzoni non si può fare a meno di notare la somiglianza nella linea melodica e nella base armonica. I due testi sono un po' diversi. La canzone di Jovanotti è un inno all'amore mentre quella di Sanz propone il solito testo di un amore tradito e che lascia l'uomo triste e affranto a piangere su un marciapiede.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
NOTIZIE PIÙ LETTE