Sesso: i migliori sono i greci, subito dopo arrivano gli austriaci

Esultano i giornali austriaci: "Siamo i vice-campioni al mondo in fatto di sesso".
VIENNA - 'Siamo vice campioni del mondo nel sesso': con questo titolo in prima pagina esulta il tabloid austriaco 'Oesterreich'. Gli austriaci infatti sarebbero, dopo i greci, i piu' bravi a letto, stando ai dati emersi dalla ricerca 'Sexual Wellbeing Global Survey' commissionata dalla casa produttrice di preservativi Durex. Cosa che riempie il popolare quotidiano di orgoglio. Lo studio sulla qualita' del sesso e' stato condotto su un campione di 26.000 persone in 26 paesi del mondo.
Tante le rivelazioni che emergono dallo studio. Ad esmepio gli italiani perdono la fama di latin lover, superati dagli austriaci che a quanto pare piacciono di più. I maschi italiani collezionano in media 19 partner nell'arco della vita, mentre i rivali dell'Austria arrivano a 29. Le donne italiane si fermano a 7 fidanzati, rispetto ai 17 delle austriache e ai 10 delle britanniche e delle greche. Sul gradino più basso i cinesi, con una media di quattro conquiste per gli uomini e solo due per le donne.
Dall'indagine, condotta su più di 26mila persone di 26 Paesi, è risultato che nel mondo solo il 58% delle persone si trova a proprio agio nel confidare al partner cosa vorrebbe fare a letto. I più sicuri sotto le lenzuola sono i messicani (80%), mentre gli inglesi sono i più riservati d'Europa (49%) e i giapponesi i più timidi (21%). Per il 67% degli adulti in tutto il mondo la media è di un rapporto alla settimana. Soltanto una piccola parte, il 10%, fa sesso cinque volte a settimana e tra di loro ci sono soprattutto i greci (24%).




Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!