Gli idraulici dichiarano guerra alla carta igienica morbida e delicata: intasa il WC

LONDRA - Gli idraulici del Regno Unito sono in rivolta. No, questa volta non c'entrano rivendicazioni salariali o mancanza di lavoro. I tubisti di Sua Maestà, infatti, hanno dichiarato guerra alla carta igienica di lusso, quella morbida e delicata.
Essendo più spessa, questa carta provoca un intasamento degli scarichi. Basti pensare che i gabinetti intasati sono stati il 10% in più del 2003. Fondamentale per scoprire la ragione di tale aumento, è stata la British Gas, la società che oltre a fornire metano offre anche un servizio di idraulici qualificati, che ha commissionato lo studio.
Così si è scoperto che la colpa è dei nuovi tipi di carta igienica. Se un tipo di carta igienica ordinaria impiega infatti tra i 3 ed i 4 minuti a dissolversi nell'acqua, la carta di lusso impiega tra i 15 ed i 30 minuti. La carta di giornale si scioglie entro circa un'ora.




Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!