Cerca e trova immobili
LONDRA

Gli idraulici dichiarano guerra alla carta igienica morbida e delicata: intasa il WC

Foto d'archivio
Gli idraulici dichiarano guerra alla carta igienica morbida e delicata: intasa il WC
LONDRA - Gli idraulici del Regno Unito sono in rivolta. No, questa volta non c'entrano rivendicazioni salariali o mancanza di lavoro. I tubisti di Sua Maestà, infatti, hanno dichiarato guerra alla carta igienica di lusso, quella morbida e d...

LONDRA - Gli idraulici del Regno Unito sono in rivolta. No, questa volta non c'entrano rivendicazioni salariali o mancanza di lavoro. I tubisti di Sua Maestà, infatti, hanno dichiarato guerra alla carta igienica di lusso, quella morbida e delicata.

Essendo più spessa, questa carta provoca un intasamento degli scarichi. Basti pensare che i gabinetti intasati sono stati il 10% in più del 2003. Fondamentale per scoprire la ragione di tale aumento, è stata la British Gas, la società che oltre a fornire metano offre anche un servizio di idraulici qualificati, che ha commissionato lo studio.

Così si è scoperto che la colpa è dei nuovi tipi di carta igienica. Se un tipo di carta igienica ordinaria impiega infatti tra i 3 ed i 4 minuti a dissolversi nell'acqua, la carta di lusso impiega tra i 15 ed i 30 minuti. La carta di giornale si scioglie entro circa un'ora.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE