Cerca e trova immobili
STATI UNITI

La famiglia di Bill Paxton fa causa al chirurgo e all'ospedale

Moglie e figli dell'attore e regista sostengono che l'operazione alla quale fu sottoposto due settimane prima del decesso fosse rischiosa e non necessaria
Keystone / AP
La famiglia di Bill Paxton fa causa al chirurgo e all'ospedale
Moglie e figli dell'attore e regista sostengono che l'operazione alla quale fu sottoposto due settimane prima del decesso fosse rischiosa e non necessaria
LOS ANGELES - La famiglia di Bill Paxton ha fatto causa al chirurgo e all'ospedale presso il quale l'attore era stato operato al cuore. Un paio di settimane dopo l'intervento, il 25 febbraio 2017, la star di "Aliens - Scontro finale" e "Apollo 1...

LOS ANGELES - La famiglia di Bill Paxton ha fatto causa al chirurgo e all'ospedale presso il quale l'attore era stato operato al cuore. Un paio di settimane dopo l'intervento, il 25 febbraio 2017, la star di "Aliens - Scontro finale" e "Apollo 13" fu stroncato da un arresto cardiaco e morì all'età di 61 anni.

La moglie Louise e i figli James e Lydia, riferiscono numerosi media statunitensi, hanno fatto causa la scorsa settimana al Cedars-Sinai Medical Center e al chirurgo vascolare Ali Khoynezhad presso la Corte superiore di Los Angeles. Nelle carte presentate dai querelanti e ottenute dal quotidiano The Fort Worth Star-Telegram, Khoynezhad viene accusato di non aver comunicato che avrebbe operato Paxton con una tecnica rischiosa e "non convenzionale", della quale non avrebbe avuto sufficiente esperienza. Il legale della famiglia dell'attore e regista ha aggiunto che il medico, che «ha praticato un intervento di chirurgia cardiaca non necessaria», ha lasciato l'ospedale poco dopo il fatto.

L'ospedale ha fatto sapere di non poter rilasciare per legge commenti sullo stato di salute di un paziente senza un'autorizzazione scritta, ma ha aggiunto che «nulla è più importante per il Cedars-Sinai che la salute e sicurezza dei nostri pazienti». Nessuna replica, invece, da parte del dottor Khoynezhad.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE