Cerca e trova immobili

ITALIALa dieta mediterranea previene l’acne: le bruschette al pesto per combattere i brufoli

12.06.13 - 07:11
Da una ricerca della Sapienza di Roma un suggerimento per la cucina
www.colourbox.com
La dieta mediterranea previene l’acne: le bruschette al pesto per combattere i brufoli
Da una ricerca della Sapienza di Roma un suggerimento per la cucina

ROMA – Secondo una ricerca dell’Università la Sapienza di Roma, la dieta mediterranea, povera di grassi animali saturi, aiuterebbe a combattere l’acne. Se in casa avete un figlio in età adolescenziale affetto da questo problema, dunque, provate a preparargli delle deliziose bruschette al pesto.

Tritate in un mortaio piuttosto grande due cucchiai di pinoli, del basilico, due spicchi d’aglio e un pizzico di sale grosso, dopodiché aggiungete mezzo bicchiere d’olio d’oliva, 6 cucchiai di parmigiano grattugiato, e 2 cucchiai di pecorino grattugiato.

Continuate a pestare e a mescolare fino ad ottenere una specie di crema piuttosto omogenea. Successivamente tagliate a fettine di circa un centimetro e mezzo del pane (quello tipo baguette è l’ideale) e ponetele su una placca da forno per farle gratinare su entrambi i lati. A questo punto non vi resterà che sfornare le fette di pane, versare il pesto e decorarle con dei pinoli interi, pezzettini di pomodoro ciliegino e qualche fogliolina intera di basilico.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE