comparis.ch è il servizio di confronto internet n° 1 in Svizzera.

Grazie a comparis.ch, consumatori e consumatrici potranno confrontare in modo semplice e veloce tariffe, costi e prestazioni di casse malati, assicurazioni, istituti finanziari, operatori della telecomunicazione, immobili, auto e elettronica di intrattenimento. Oltre a ciò, i confronti e i voti di Comparis sono un valido aiuto per i consumatori e per le consumatrici, che potranno scegliere l'offerente con il miglior rapporto prezzo/prestazione!
comparis.ch è stata fondara nel 1996 dall'economista Richard Eisler. La sua idea di partenza, ovvero di offrire ai consumatori e alle consumatrici un confronto premi di facile accesso, considerando quel che era il mercato delle casse malati di allora, si è indubbiamente rivelata un successo: dalla nascita del sito, più di 500.000 persone hanno cambiato cassa malati tramite comparis.ch. Ogni anno, gli utenti che decidono di cambiare cassa risparmiano più di 300 milioni di franchi.
A partire da giugno 2000, comparis.ch è diventata una società per azioni con sede a Zurigo e conta oggigiorno circa 50 tra collaboratori e collaboratrici.






Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!