Hilti, fatturato in crescita nei primi quattro mesi

La multinazionale ha realizzato un aumento del 4,8% a 1,44 miliardi di franchi
VADUZ - Hilti, multinazionale con sede nel Liechtenstein che produce attrezzi e componenti per l'edilizia, ha realizzato nei primi quattro mesi dell'anno un fatturato in crescita del 4,8% a 1,44 miliardi di franchi. In valute locali il giro d'affari segna una progressione su base annua del 10,2%.
L'aumento maggiore (+18,2% in valute locali) è stato fatto registrare dalla regione Asia/Pacifico a 198 milioni di franchi). L'America Latina è cresciuta del 15,3% a 53 milioni e la regione Europa dell'est/Medio Oriente/Africa del 12,7% a 164 milioni. In Europa l'incremento è stato del 7,9% a 735 milioni e in America del nord dell'8,6% a 286 milioni.
"Siamo globalmente soddisfatti", ha detto il CEO Christoph Loos citato in un comunicato. "Investendo in modo mirato abbiamo approfittato della ripresa generale e accelerato la nostra crescita come previsto".
Ats




Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!