Cerca e trova immobili
ZURIGO

Senza licenziamenti l'integrazione di Winterthur in Axa

None
Senza licenziamenti l'integrazione di Winterthur in Axa
ZURIGO - Grazie a un tasso di fluttuazione del personale del 9 %, la diminuzione degli effettivi della società di assicurazioni Winthertur nell'ambito del suo rilevamento da parte del gigante francese Axa non ha comportato licenziament...
ZURIGO - Grazie a un tasso di fluttuazione del personale del 9 %, la diminuzione degli effettivi della società di assicurazioni Winthertur nell'ambito del suo rilevamento da parte del gigante francese Axa non ha comportato licenziamenti. Lo ha dichiarato in un'intervista pubblicata oggi dal quotidiano romando "Le Temps" il Ceo di Axa Winterthur Philippe Egger.

L'alto dirigente della società zurighese ha precisato che era stato previsto il taglio di 350 impieghi, ma in definitiva ne "sono stati soppressi solo 250". "E oggi assumiamo personale", si è rallegrato.

Axa ha comperato la Winterthur dal Credit Suisse l'anno scorso per 13,4 miliardi di franchi. L'integrazione giuridica è stata conclusa nel primo semestre di quest'anno, mentre la fusione operativa fra la sede di Axa a Losanna e quella della Winterthur a Zurigo verrà finalizzata nel settembre 2008.

ATS
🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE