Cerca e trova immobili
SVIZZERA

Sunrise, il ritorno in borsa sembra positivo

La compagnia di telefonia aveva abbandonato gli indici dopo l'acquisizione da parte di Liberty Global nel 2020.
Imago/Pond5
Fonte Ats
Sunrise, il ritorno in borsa sembra positivo
La compagnia di telefonia aveva abbandonato gli indici dopo l'acquisizione da parte di Liberty Global nel 2020.
ZURIGO - La società di telecomunicazioni Sunrise è tornata oggi ufficialmente presso la Borsa svizzera, a più di tre anni dalla sua partenza, legata all'acquisizione del gruppo zurighese da parte della statunitense Liberty Global nel 2020. L'avvio...

ZURIGO - La società di telecomunicazioni Sunrise è tornata oggi ufficialmente presso la Borsa svizzera, a più di tre anni dalla sua partenza, legata all'acquisizione del gruppo zurighese da parte della statunitense Liberty Global nel 2020.

L'avvio presso il SIX questa mattina è stato positivo. A inizio contrattazioni il titolo valeva 44,75 franchi.

Il CEO André Krause si aspettava un prezzo inferiore, ha dichiarato in un'intervista rilasciata all'agenzia di stampa AWP.

Sunrise, quotata dal 2015, ha lasciato la Borsa di Zurigo il 6 aprile 2021, dopo essere stata acquistata da Liberty Global per 6,8 miliardi di franchi. Lo scorso mese di febbraio sono poi stati annunciati lo scorporo e il ritorno in borsa.

Le azioni sono quotate con la sigla SUNN. Non si tratta tuttavia di una classica IPO (initial public offering) con raccolta di capitale, ma gli azionisti di Liberty riceveranno dei titoli di Sunrise.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE