Cerca e trova immobili

SVIZZERATamedia taglia anche nella Svizzera tedesca

21.09.23 - 11:45
Toccati fino a 20 impieghi, i dipendenti sono stati informati questa mattina
keystone-sda.ch (LAURENT GILLIERON)
Fonte Ats
Tamedia taglia anche nella Svizzera tedesca
Toccati fino a 20 impieghi, i dipendenti sono stati informati questa mattina

ZURIGO - Nel quadro dei suoi programmi di risparmio, Tamedia ha annunciato oggi tagli anche nella Svizzera tedesca. Fino a 20 posti verranno soppressi. Ieri era stato annunciato il taglio di 28 impieghi in Romandia.

Tamedia ha informato i suoi impiegati questa mattina. Dove esattamente verranno effettuati i risparmi non è stato reso noto, ma è chiaro che riguarderanno le redazioni. Maggiori dettagli verranno forniti la prossima settimana. Fino alla fine di ottobre vi sarà una fase di consultazione.

I tagli annunciati oggi fanno parte di un pacchetto totale di 6 milioni di franchi. Circa 3,5 milioni gravano sulle spalle della Romandia, mentre i restanti 2,5 milioni vanno a scapito della Svizzera tedesca.

Le misure vengono giustificate con il continuo calo del fatturato. I sindacati Impressum e Syndicom hanno criticato le novità in una presa di posizione. Riguardo ai tagli annunciati ieri, diverse autorità romande - Cantoni Vaud e Ginevra, oltre che Città di Ginevra - si sono dette preoccupate, se non addirittura scioccate.

Le ultime misure di risparmio seguono quelle degli ultimi tempi. Negli ultimi tre anni sono state effettuate economie per circa 70 milioni di franchi.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE