Cerca e trova immobili

SVIZZERAHolcim acquisisce Chrono Chape

05.01.23 - 08:55
L'importo della transazione non è stato reso noto
Imago
Holcim acquisisce Chrono Chape
L'importo della transazione non è stato reso noto

ZUGO - Il colosso dei materiali da costruzione Holcim acquisisce Chrono Chape, uno dei principali fornitori indipendenti di massetti autolivellanti in Francia. Con questa transazione, il gruppo intende estendere i propri servizi e la propria presenza nel Paese.

L'acquisizione di Chrono Chape dovrebbe permettere di creare sinergie con le attività di calcestruzzo pronto all'uso del gruppo, già molto presenti in tutta la Francia. L'importo della transazione non è stato reso noto.

L'impresa, creata nel 2005 a Longeault-Pluvault, nei pressi di Digione, apparteneva alla famiglia Dupuy. «Questa acquisizione rappresenta una nuova tappa nell'attuazione della nostra 'Strategia 2025», ha dichiarato Miljan Gutovic, direttore della regione europea, citato nel comunicato.

Negli ultimi anni, Chrono Chape ha registrato una crescita a due cifre, indica Holcim. Le applicazioni fluide della società sono utilizzate per creare una base liscia e regolare su cui posare moquette o piastrelle. Le quantità di materiale sono misurate meticolosamente, precisa il comunicato.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE