Cerca e trova immobili

BASILEA CITTÀRoche lancia una nuova generazione di test Covid in Europa

12.10.22 - 08:05
La divisione Diagnostics del gruppo basilese ha affermato di essere in grado di produrre decine di milioni di kit
Reuters
Fonte Ats
Roche lancia una nuova generazione di test Covid in Europa
La divisione Diagnostics del gruppo basilese ha affermato di essere in grado di produrre decine di milioni di kit

BASILEA - Il gigante farmaceutico e diagnostico Roche è pronto a lanciare una seconda generazione di test rapidi del coronavirus nei paesi che riconoscono il marchio CE di conformità europea.

I tre dispositivi antigenici, due destinati ai professionisti e uno ai privati, sono tutti compatibili con la piattaforma Navify per la registrazione, la visualizzazione e la condivisione dello stato vaccinale e dei risultati dei test.

La divisione Diagnostics del gruppo basilese, che ha registrato una notevole crescita con i suoi test del SARS-CoV-2, afferma in un comunicato di essere in grado di produrre decine di milioni di test al mese per soddisfare la domanda. La multinazionale renana, se necessario, ha la possibilità di potenziare la propria capacità.

La nuova generazione di test rapidi sarà distribuita con l'azienda coreana SD Biosensor, con cui Roche collabora dall'inizio della pandemia di Covid-19.

Parallelamente, Roche ha annunciato i risultati intermedi di uno studio clinico, chiamato Jewelfish, sul trattamento Evrysdi (risdiplam) per l'atrofia muscolare spinale in pazienti di età compresa tra i sei mesi e i 60 anni, suggerendo un beneficio per almeno due anni per le funzioni motorie.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

Meiroslnaschebiancarlengua 1 anno fa su tio
La Roche non ha certamente i migliori test, ma un équipe marketing di tutto rispetto. Sia per il test sierologico, che per il primo test antigenico (sviluppato dalla SD Biosensor) avevano raccontato che erano rivoluzionari con ausilio di bei grafici e publicazioni carine (tutto bello per gli occhi, ma la parte scientifica lasciava a desiderare). La raltà essai differente (li ho provati e posso garantirvelo). Anche questa volta sarà probabilmente una bella avventura marketing. Se poi il loro test è un po' più sensibile del precedente sulla proteina nucleocapsid del variante Omicron si vedrà. In ogni caso se continuano a usare la tecnologia "lateral flow" non arriveranno alla caviglia dei prodotti di almeno dua altre società che usano una tecnologia con microfluidi.
NOTIZIE PIÙ LETTE