Cerca e trova immobili
SVIZZERA

Anche Postfinance abolisce gli interessi negativi

Il Gigante Giallo si adegua alla decisione di oggi della BNS, addio quindi alle commissioni
Depositphotos (Marlon_Trottmann)
Fonte Ats
Anche Postfinance abolisce gli interessi negativi
Il Gigante Giallo si adegua alla decisione di oggi della BNS, addio quindi alle commissioni
BERNA - Postfinance abolisce gli interessi negativi: l'istituto finanziario reagisce alle decisioni odierne della Banca nazionale svizzera (BNS) - che ha alzato al +0,5% il suo tasso guida - sopprimendo, a partire dal primo ottobre, la cosiddetta co...

BERNA - Postfinance abolisce gli interessi negativi: l'istituto finanziario reagisce alle decisioni odierne della Banca nazionale svizzera (BNS) - che ha alzato al +0,5% il suo tasso guida - sopprimendo, a partire dal primo ottobre, la cosiddetta commissione sull'avere disponibile.

La modifica avverrà in automatico e la clientela non deve effettuare alcuna operazione, informa la società in comunicato odierno. Per i grandi clienti e i clienti istituzionali la modifica delle condizioni avverrà già da domani, cioè dal momento in cui entra il vigore il nuovo tasso BNS. I piccoli risparmiatori dovranno invece appunto aspettare.

E un eventuale ritorno a interessi positivi? Contattata dall'agenzia Awp, la filiale della Posta ha fatto sapere che al momento non possono essere fornite informazioni al riguardo. «Postfinance osserva costantemente la situazione e se necessario adatterà la sua politica degli interessi», ha indicato una portavoce. C'è però chi nel frattempo si è già mosso: la Banca WIR ha annunciato un ritocco al rialzo dei tassi, peraltro a partire da dicembre.

Postfinance prelevava in passato una commissione dello 0,75% sugli importi eccedenti 100'000 franchi, ridotta in luglio allo 0,25% dopo che la BNS aveva deciso in giugno un primo rialzo del tasso guida dal -0,75% al -0,25%.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE