Cerca e trova immobili

SVIZZERAÈ online la corsa degli svizzeri a ventilatori e condizionatori

21.07.22 - 12:40
Per il refrigerio i confederati quest'anno non hanno badato a spese quest'anno, i dati di Digitec Galaxus
Depositphotos (Ischukigor)
È online la corsa degli svizzeri a ventilatori e condizionatori
Per il refrigerio i confederati quest'anno non hanno badato a spese quest'anno, i dati di Digitec Galaxus

ZURIGO - Caldo torrido e gli svizzeri corrono ai ripari e se una volta si prendevano d'assalto i negozi, oggi si preferisce farlo online. 

Lo confermano i dati di Digitec Galaxus, resi noti in mattinata, e che quantificano il boom delle vendite di quello che ci si aspetterebbe: ovvero ventilatori, condizionatori e quant'altro.

« Al momento, nessun prodotto è più richiesto dei ventilatori: mai come quest'anno un numero così alto di ventilatori ha superato il contatore virtuale. Le vendite su base annua sono aumentate leggermente a giugno (+14%), per poi esplodere a luglio (401%)», conferma Digitec Galaxus.

Per quanto riguarda la crescita, però, nessuno batte i condizionatori con un’impennata himalaiana del +810% nel solo mese di luglio, verosimilmente per far fronte alla canicola. Con un record assoluto di vendite per quanto riguarda i mesi di giugno e luglio.

E se non è refrigerio allora è... lido o piscina: fra borse impermeabili (+141%), ombrelloni (+142%) e materassini gonfiabili (+121%). E visto che è importante proteggersi dai raggi solari, è in forte crescita anche la vendita di creme solari (+200%).

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE