keystone-sda.ch (ENNIO LEANZA)
La divisione Asset Management di Credit Suisse starebbe attirando l'attenzione di potenziali offerenti.
SVIZZERA
09.04.2021 - 20:410

C'è interesse per l'Asset Management di Credit Suisse

Tra i potenziali acquirenti ci sarebbero due colossi dell'investimento statunitense

ZURIGO - La divisione Asset Management di Credit Suisse starebbe attirando l'attenzione di potenziali offerenti. È quanto affermano all'agenzia Reuters tre addetti ai lavori ben informati.

Fra gli interessati figurerebbero i colossi statunitensi dell'investimento BlackRock e State Street, ma anche l'europea DWS, filiale di Deutsche Bank, e lo strumento d'investimento (SPAC) Pegasus Europe. L'operazione potrebbe ammontare a circa quattro miliardi di dollari.

Iniziati i colloqui

Secondo le fonti, la banca elvetica avrebbe appena iniziato i colloqui con le parti interessate. Le opinioni sarebbero in particolare divergenti sulla tempistica, se una vendita rapida avrebbe più senso o una transazione tra sei o dodici mesi, che potrebbe rendere di più.

Credit Suisse non avrebbe ancora deciso come andare avanti, afferma una delle fonti sentite da Reuters, aggiungendo che è improbabile che venga presa una decisione sulla divisione fino a quando il nuovo presidente del consiglio di amministrazione, Antonio Horta-Osório, prenderà il timone alla fine di aprile.

All'agenzia AWP il portavoce di Credit Suisse, Andreas Kern, ha da parte sua affermato che la banca non ha intenzione di vendere parti o tutta la sua attività Asset Management. BlackRock, State Street e DWS non hanno voluto commentare alla Reuters.

Il crollo dell'hedge fund statunitense Archegos Capital è costato a Credit Suisse 4,4 miliardi di franchi. L'istituto zurighese rischia altri oneri per l'insolvenza della società finanziaria britannica Greensill Capital.

Potrebbe interessarti anche

YouTube

Facebook

Instagram

Linkedin

Twitter

TikTok


Copyright © 1997-2021 TicinOnline SA - Tutti i diritti riservati
IMPRESSUM - DISCLAIMER - SEGNALACI - COMPANY PAGES
Disposizioni sulla protezione dei dati  -   Cookie e pubblicità online  -   Diritto all'oblio


Ultimo aggiornamento: 2021-08-05 07:43:15 | 91.208.130.86