Cerca e trova immobili
SVIZZERA

Lonza mira a una forte crescita delle vendite

Il gruppo farmaceutico parla di un +10% fino al 2023
Archivio Keystone
Fonte ATS
Lonza mira a una forte crescita delle vendite
Il gruppo farmaceutico parla di un +10% fino al 2023
BASILEA - Il gruppo farmaceutico Lonza ha presentato oggi i suoi obiettivi fino al 2023 e i cambiamenti strutturali previsti, il tutto in piena crisi pandemica. Pierre-Alain Ruffieux, il CEO già designato, assumerà l'incarico a novembre...

BASILEA - Il gruppo farmaceutico Lonza ha presentato oggi i suoi obiettivi fino al 2023 e i cambiamenti strutturali previsti, il tutto in piena crisi pandemica. Pierre-Alain Ruffieux, il CEO già designato, assumerà l'incarico a novembre.

Il gruppo renano intende raggiungere una crescita di oltre il 10%, si legge in una nota odierna. Vuole inoltre aumentare il suo margine operativo (Ebitda) a circa il 33-35% e raggiungere un rendimento dei capitali investiti di almeno il 10%.

Per rispondere alla graduale concentrazione delle sue attività nell'industria farmaceutica e biotecnologica, Lonza riformerà la sua struttura, creando quattro nuove divisioni.

La principale, "Biologics" (scienze della vita), rappresenta il 47% delle vendite del gruppo. Seguono "Capsules and Health Ingredients" (capsule e ingredienti per la salute) con il 27%, "Small Molecules" (piccole molecole) con il 16% e "Cell & Gene Therapy and Bioscience" (terapia genica e cellulare e bioscienza) con il 10%.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE