Lonza mira a una forte crescita delle vendite

Il gruppo farmaceutico parla di un +10% fino al 2023
BASILEA - Il gruppo farmaceutico Lonza ha presentato oggi i suoi obiettivi fino al 2023 e i cambiamenti strutturali previsti, il tutto in piena crisi pandemica. Pierre-Alain Ruffieux, il CEO già designato, assumerà l'incarico a novembre.
Il gruppo renano intende raggiungere una crescita di oltre il 10%, si legge in una nota odierna. Vuole inoltre aumentare il suo margine operativo (Ebitda) a circa il 33-35% e raggiungere un rendimento dei capitali investiti di almeno il 10%.
Per rispondere alla graduale concentrazione delle sue attività nell'industria farmaceutica e biotecnologica, Lonza riformerà la sua struttura, creando quattro nuove divisioni.
La principale, "Biologics" (scienze della vita), rappresenta il 47% delle vendite del gruppo. Seguono "Capsules and Health Ingredients" (capsule e ingredienti per la salute) con il 27%, "Small Molecules" (piccole molecole) con il 16% e "Cell & Gene Therapy and Bioscience" (terapia genica e cellulare e bioscienza) con il 10%.




Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!