Cerca e trova immobili

SVIZZERAPacchi e lettere, la Posta conferma la sua puntualità

02.03.20 - 16:14
Il gigante giallo ha rispettato le disposizioni. Tutte le cifre del 2019
Keystone (archivio)
Pacchi e lettere, la Posta conferma la sua puntualità
Il gigante giallo ha rispettato le disposizioni. Tutte le cifre del 2019
L'anno scorso sono state consegnate 1,807 miliardi di lettere e oltre 148 milioni di pacchi.

BERNA - Anche l'anno scorso la Posta ha rispettato e superato le disposizioni della legislazione postale per la puntualità della consegna di lettere e pacchi, che deve raggiungere rispettivamente almeno il 97% e il 95% degli invii. Lo si apprende da un comunicato odierno della società.

Nel 2019, il gigante giallo ha consegnato un totale di 1,807 miliardi di lettere indirizzate. Ai clienti sono pervenute puntualmente il 98% di quelle inviate tramite posta A e il 99,3% di quelle via posta B. Per quanto riguarda i pacchi, con una quantità record di oltre 148 milioni - un +7,3% che corrisponde a circa 10 milioni in più rispetto all'anno precedente -, è giunto puntualmente a destinazione il 95,3% di quelli Priority e il 95,9% di quelli Economy, a fronte di un requisito del 95%.

In ottica futura, per «poter continuare a recapitare in modo puntuale i volumi di pacchi sempre crescenti», la Posta ha stanziato oltre 190 milioni di franchi che saranno destinati a nuovi impianti di spartizione e nuovi centri pacchi.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

Equalizer 4 anni fa su tio
Questa frase "Per quanto riguarda i pacchi, con una quantità record di oltre 148 milioni" si scontra con una di pochi giorni fa dove i piangina gialli dicevano che i pacchi sono sempre meno.
NOTIZIE PIÙ LETTE