Cerca e trova immobili
STATI UNITI

E' morto Fred Turner, il papà dei 'Chicken McNuggets'

E' scomparso a 80 anni l'amministratore delegato di McDonald's dal 1974 al 1987
Foto d'archivio (Keystone)
E' morto Fred Turner, il papà dei 'Chicken McNuggets'
E' scomparso a 80 anni l'amministratore delegato di McDonald's dal 1974 al 1987
NEW YORK - È scomparso a 80 anni Fred Turner, amministratore delegato di McDonald's dal 1974 al 1987. Turner, nato a Des Moines, Iowa, è stato l'artefice della creazione dell'impero dell'azienda, sbarcata in tutt...

NEW YORK - È scomparso a 80 anni Fred Turner, amministratore delegato di McDonald's dal 1974 al 1987. Turner, nato a Des Moines, Iowa, è stato l'artefice della creazione dell'impero dell'azienda, sbarcata in tutti i mercati del mondo, nonchè il 'padre' delle famose crocchette di pollo fritte, i 'Chicken McNuggets', che ha ideato durante una conversazione in ascensore con uno dei cuochi della società.

Secondo quanto confermato ad alcuni media statunitensi dalla figlia Paula, Turner è morto a Glenview, in Illinois, a causa delle complicazioni sorte per una polmonite. "Ray Kroc ha fondato McDonald's, ma lui l'ha resa ciò che è oggi", ha commentato Dick Starmann, ex portavoce della società, che ha lavorato con Turner per 30 anni.

Tra le innovazioni apportate alla catena di fast food più famosa del mondo, ci sono anche 'Hamburger University', il programma di formazione per dirigenti, affiliati e dipendenti, creato nel 1961, e l'Happy Meal, il menù ad hoc per i più piccoli.

ats

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE