NEW YORK
Lehman Brothers annuncia, usciti da fallimento
Lehman Brothers annuncia, usciti da fallimento
NEW YORK - La banca d'affari americana Lehman Brothers, il cui crack scatenò nel 2008 la crisi finanziaria, ha annunciato la sua uscita dalla procedura fallimentare, spiegando che ora sarà finalmente in grado di rimborsare i suoi creditori."Si...
NEW YORK - La banca d'affari americana Lehman Brothers, il cui crack scatenò nel 2008 la crisi finanziaria, ha annunciato la sua uscita dalla procedura fallimentare, spiegando che ora sarà finalmente in grado di rimborsare i suoi creditori.
"Siamo orgogliosi di annunciare l'uscita del Lehman dal 'Chapter 11' e l'ingresso nella tappa finale del processo di fallimento, la distribuzione dei fondi ai creditori", dichiarano in una nota i vertici di Lehman Brothers.
Il gruppo, col suo quartier generale a New York, aveva annunciato di volersi avvalere del 'Chapter 11', la legge americana sui fallimento, il 15 settembre 2008, dichiarando la più grande bancarotta della storia degli Stati Uniti e innescando una crisi finanziaria a livello globale di cui ancora oggi si pagano le conseguenze. I debiti bancari accumulati da Lehman Brothers ammontavano a circa 610 miliardi di dollari, quelli obbligazionari a 155 miliardi.
ATS
NOTIZIE PIÙ LETTE
ULTIME NOTIZIE ECONOMIA




Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!