Cerca e trova immobili

SILICON VALLEY BANKNiente salvataggio, ma bisogna evitare il «contagio»

12.03.23 - 15:06
La segretaria al Tesoro Yellen spiega che il governo si attiverà per scongiurare un effetto domino
keystone-sda.ch / STF (Mariam Zuhaib)
Fonte Ats Ans
Niente salvataggio, ma bisogna evitare il «contagio»
La segretaria al Tesoro Yellen spiega che il governo si attiverà per scongiurare un effetto domino

NEW YORK - Il governo degli Stati Uniti esclude il salvataggio della Silicon Valley Bank ma vuole evitare il «contagio». Lo ha detto la segretaria al Tesoro, Janet Yellen, a proposito del crollo della banca.

In un'intervista alla Cbs Yellen ha spiegato che il governo vuole evitare che il crollo della Silicon Valley abbia un effetto domino sul sistema bancario Usa. «Vogliamo far in modo che i problemi di una banca non vadano ad affliggerne altre che sono solide», ha sottolineato la segretaria al Tesoro americano.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

flame 1 anno fa su tio
«Vogliamo far in modo che i problemi di una banca non vadano ad affliggerne altre che sono solide» Se le altre fossero esposte al crollo SVB allo non sono mica solide, che paradossi racconti?

leobm 1 anno fa su tio
Domani vedremo, 2008 il ritorno, nuovo film del terrore

Jacko67 1 anno fa su tio
Invece di andare a creare zizzania e guerre per il mondo, magari fare un esame interno alla propria economia? Ah già, l’importante è che gli scambi commerciali internazionali utilizzino il dollaro…. ma non più per molto

APR-DRONE 1 anno fa su tio
Risposta a Jacko67
Già oggi lo Yen e il Rublo sono posizionati meglio che il volgare DOLLARO.... Tutti i vari smazzi in giro per il pianeta da parte dei megalomani e esaltati americani sono tutta una loro strategia PANACEA" per coprire i loro fallimenti economici interni e non solo. Il paese maggiormente indebitato con cifre che sono IMPOSSIBILI da risanare se non in un lasso di tempo di decine di secoli. Se tutte le economie battessero moneta in quelle proporzioni. Questa fantasia di dover scambiare tutto sulla base del dollaro é una pura manipolazione voluta dagli USA negli ultimi 60 – 70 anni per creare dipendenza e un falso senso di "DOVERE" nei loro confronti quali salvatori del mondo.

APR-DRONE 1 anno fa su tio
Risposta a APR-DRONE
Ad oggi sono riusciti solo a generare 4 generazioni di Americani esaltati i quali credono di essere benedetti da DIO e eletti quali salvatori del mondo e esportatori di “democrazia”, la loro pro saccoccia democrazia. Un intero continente “l’Europa” che non intende staccare la CAMBIALE e chiudere per sempre con questo servilismo ad oltranza il quale ha partorito 4 generazioni di subalterni incapaci di un proprio pensiero REALMENTE LIBERO. Intere economie che “ballano” il ritmo che desiderano gli USA. E nel malaugurato caso ti rendi indipendente o parzialmente indipendente sei a tutti gli effetti un PROBLEMA da debellare prima che altri seguano l’esempio.

Lux Von Alchemy 1 anno fa su tio
Un altro esempio della grande abilità dei Cow Boys a Stelle e Strisce di fare le due diligence al proprio sistema… (ehm… speculatio systema) economico.
NOTIZIE PIÙ LETTE