Il ministro degli Esteri Kuleba invita al boicottaggio di Auchan, Leroy Merlin e Decathlon

La richiesta contro i gruppi che «rifiutano d'interrompere le loro attività commerciali in Russia»
KIEV - Il ministro degli Esteri ucraino, Dmytro Kuleba, ha esortato oggi in un tweet «tutti i clienti e i partner del mondo» a boicottare i gruppi francesi Auchan, Leroy Merlin e Decathlon, che si «rifiutano d'interrompere le loro attività commerciali in Russia».
«Rifiutandosi di porre fine alle attività commerciali in Russia, Auchan Holding fa la scelta consapevole di sponsorizzare ulteriormente le atrocità russe in Ucraina e realizzare profitti insanguinati», si legge tra l'altro nel tweet.
By refusing to end business activities in Russia, Auchan Holding makes a conscious choice to further sponsor Russian atrocities in Ukraine and make blood profits. I call on all customers and partners around the globe to boycott @AUCHAN_France @alcampo @Leroymerlinfr @Decathlon pic.twitter.com/yLnzFajMlu
— Dmytro Kuleba (@DmytroKuleba) March 26, 2022




Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!