keystone-sda.ch / STR (FELIPE TRUEBA)
STATI UNITI
23.07.2020 - 07:260

Tesla in utile nonostante il Covid

La società ha fatto registrare, per la prima volta, quattro trimestri consecutivi in utile

NEW YORK - Nonostante la pandemia di coronavirus, Tesla, il produttore americano di auto elettriche, ha realizzato un utile di 104 milioni di dollari (100 milioni di franchi svizzeri) nel secondo trimestre di quest'anno.

Lo ha annunciato l'azienda stessa ieri. Il calo delle vendite nel trimestre è stato infatti meno grave di quanto gli esperti si aspettassero. 

Questo è il quarto profitto trimestrale consecutivo di Tesla. Ciò significa che la società di Elon Musk potrebbe ora essere inclusa per la prima volta nel rinomato indice azionario S&P 500. È anche la prima volta nei suoi 17 anni di storia che Tesla archivia quattro trimestri consecutivi in zona utili.

Nel periodo aprile-giugno i ricavi sono risultati pari a 6,04 miliardi di dollari, sopra le attese degli analisti. L'utile netto si è attestato a 104 milioni, decisamente meglio delle previsioni del mercato che scommetteva su delle perdite.

Commenti
 
ATTENZIONE: a causa dell’elevato numero di commenti sui blog e alla difficoltà della redazione di monitorarli, abbiamo attivato un filtro automatico.
La libertà di espressione deve essere garantita da un comportamento civile e rispettoso di ciascun utente.
Chiunque scriverà offese o frasi irrispettose verrà automaticamente bannato con la conseguente cancellazione dell’account.
Potrebbe interessarti anche

YouTube

Facebook

Instagram

Linkedin

Twitter

TikTok


Copyright © 1997-2021 TicinOnline SA - Tutti i diritti riservati
IMPRESSUM - DISCLAIMER - SEGNALACI - COMPANY PAGES
Disposizioni sulla protezione dei dati  -   Cookie e pubblicità online  -   Diritto all'oblio


Ultimo aggiornamento: 2021-10-26 04:31:06 | 91.208.130.89