Cerca e trova immobili
STATI UNITI

Tesla in utile nonostante il Covid

La società ha fatto registrare, per la prima volta, quattro trimestri consecutivi in utile
keystone-sda.ch / STR (FELIPE TRUEBA)
Fonte sda ats ans afp
Tesla in utile nonostante il Covid
La società ha fatto registrare, per la prima volta, quattro trimestri consecutivi in utile
NEW YORK - Nonostante la pandemia di coronavirus, Tesla, il produttore americano di auto elettriche, ha realizzato un utile di 104 milioni di dollari (100 milioni di franchi svizzeri) nel secondo trimestre di quest'anno. Lo ha annunciato l'azienda st...

NEW YORK - Nonostante la pandemia di coronavirus, Tesla, il produttore americano di auto elettriche, ha realizzato un utile di 104 milioni di dollari (100 milioni di franchi svizzeri) nel secondo trimestre di quest'anno.

Lo ha annunciato l'azienda stessa ieri. Il calo delle vendite nel trimestre è stato infatti meno grave di quanto gli esperti si aspettassero. 

Questo è il quarto profitto trimestrale consecutivo di Tesla. Ciò significa che la società di Elon Musk potrebbe ora essere inclusa per la prima volta nel rinomato indice azionario S&P 500. È anche la prima volta nei suoi 17 anni di storia che Tesla archivia quattro trimestri consecutivi in zona utili.

Nel periodo aprile-giugno i ricavi sono risultati pari a 6,04 miliardi di dollari, sopra le attese degli analisti. L'utile netto si è attestato a 104 milioni, decisamente meglio delle previsioni del mercato che scommetteva su delle perdite.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
NOTIZIE PIÙ LETTE