Cerca e trova immobili
REGNO UNITO

EasyJet, la perdita ante imposte dei primi sei mesi sarà inferiore a quella del 2019

La compagnia ha archiviato «un risultato molto forte prima dell'impatto del coronavirus»
Keystone
Fonte ats ans
EasyJet, la perdita ante imposte dei primi sei mesi sarà inferiore a quella del 2019
La compagnia ha archiviato «un risultato molto forte prima dell'impatto del coronavirus»
LONDRA - EasyJet prevede di chiudere i primi 6 mesi dell'anno con una perdita ante imposte «compresa tra 185 e 205 milioni di sterline (tra 224 e 248 milioni di franchi, ndr), inferiore ai 275 milioni del primo semestre del 2019». Lo affe...

LONDRA - EasyJet prevede di chiudere i primi 6 mesi dell'anno con una perdita ante imposte «compresa tra 185 e 205 milioni di sterline (tra 224 e 248 milioni di franchi, ndr), inferiore ai 275 milioni del primo semestre del 2019».

Lo afferma l'amministratore delegato, Johan Lundgren, spiegando che EasyJet ha archiviato un «risultato molto forte prima dell'impatto del coronavirus, cosa che dimostra la forza del modello operativo di EasyJet».

«Da allora - prosegue Lundgren - sono stato molto orgoglioso della nostra squadra, sia nel corso dell'attività che abbiamo fatto prima, sia nel modo in cui abbiamo operato in questo momento difficile, per mettere la compagnia nella forte posizione in cui si trova ora».

«Noi - spiega il manager - abbiamo intrapreso azioni rapide per affrontare la sfida del virus in un periodo di 7 settimane». «Abbiamo lanciato iniziative di taglio dei costi e ridotto drammaticamente il consumo di cassa - prosegue - abbiamo messo a terra l'intera flotta in un processo pianificato ed eseguito con cura e abbiamo aggiornato il piano di consegne posticipando l'arrivo di 24 aerei, mantenendo però un livello di flessibilità che sarà molto importante per la fine di questa crisi».

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE