Hollande voterà contro Barnier

L'ex presidente appoggerà la mozione con la coalizione del "Nouveau Front Populaire"
PARIGI - L'ex presidente socialista, François Hollande, ha annunciato oggi che voterà insieme alla coalizione di sinistra "Nouveau Front Populaire" per la mozione di censura (sfiducia) contro il futuro governo di Michel Barnier all'Assemblea Nazionale, per far cadere il governo a suo avviso «sostenuto dall'estrema destra» di Marine Le Pen.
«Come possiamo accettare che i francesi che hanno voluto scartare l'estrema destra alle elezioni, che volevano un cambiamento, come possiamo dare il nostro accordo?», si è chiesto retoricamente l'ex presidente socialista su radio France Inter, tornando a criticare la scelta del presidente, Emmanuel Macron, di nominare Barnier alla guida del governo, con l'implicito sostegno fino a questo momento del Rassemblement National (RN), che al momento non minaccia di opporsi al nuovo esecutivo ma, anzi, di collaborare, provando a dettare la sua agenda e le sue priorità come sul tema dell'immigrazione.




Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!