Il duro rimprovero di Mike Pence in occasione di un discorso a Washington
WASHINGTON - L'ex vicepresidente degli Stati Uniti Mike Pence ha espresso sabato sera quello che è finora il più duro rimprovero nei confronti di Donald Trump, in relazione all'assalto al Campidoglio del 6 gennaio 2021. «Il presidente Trump ha sbagliato. Non avevo il diritto di ribaltare le elezioni. E le sue parole sconsiderate hanno messo in pericolo la mia famiglia e tutti al Campidoglio quel giorno. E so che la storia riterrà responsabile Donald Trump».
Pence ha pronunciato queste frasi nel corso della cena Gridiron, un evento organizzato da una delle più prestigiose organizzazioni giornalistiche a Washington. Gli ospiti sono sempre di primissimo livello: quest'anno, oltre a Pence, c'erano il segretario di Stato Antony Blinken e il governatore del New Jersey Phil Murphy. La cena Gridiron è solitamente un evento scherzoso, spiega il Washington Post: è presente una banda e non mancano mai le canzoni parodistiche e le scenette satiriche. Il fatto che le telecamere non siano ammesse è di aiuto, spiega il quotidiano della capitale.
Anche i politici presenti si prestano a battute, e anche Pence si è lanciato in scherzi sull'ex inquilino della Casa Bianca. «Una volta ho invitato il presidente Trump a studiare la Bibbia. Gli sono piaciuti molto i passaggi sulla punizione e la morte dei tuoi nemici. Come ha detto lui, 'Sai Mike, ci sono delle cose davvero buone qui'». Pence ha scherzato anche sulla potenziale corsa alla presidenza nel 2024. «Sosterrò con tutto il cuore e senza riserve il candidato repubblicano alla presidenza nel 2024. Se sarò io».
Quando ha toccato l'argomento di Capitol Hill, però, Pence si è fatto serio. «Il popolo americano ha il diritto di sapere cosa è successo al Campidoglio il 6 gennaio. Quello che è successo quel giorno è stato un disonore, e ritrarre la cosa in qualsiasi altro modo si fa beffe della decenza».
Leggo un sacco di spropositi sui post per questo articolo… con giravolte carpiate e arrampicate sui vetri… il punto fondamentale è che “Trump ha sbagliato e non aveva il diritto di ribaltare le elezioni”. Per di più detto da Pence, repubblicano, vicepresidente all’epoca, quindi molto ben informato su tutte le magagne di zio Trump. Tutto il resto è fuffa politica, bla bla bla senza nessun costrutto, fumogeni di disinformazione di massa…
Nikko. Ma chi sbaglia paga o no? La giustizia farà il suo corso, oppure hai qualche dubbio dato che negli,ultimi 6 anni ancora non sono riusciti a condannarlo? Chissene di Trump, preoccupati di chi siede ora nella stanza dei bottoni! Questo si che dovrebbe far preoccupare la gente.
Che cavolata, i democratici non sanno Più cosa fare per impedire a Trump di essere rieletto.
Non risulta che Pence sia democratico… forse dovresti dare una regolata alle tue competenze in politica USA…
Questa potrebbe essere la definitiva pietra tombale per la carriera politica di zio Trump.
Pence ha ragione nel dire che “ Il popolo americano ha il diritto di sapere cosa è successo al Campidoglio il 6 gennaio”. Infatti dopo 3 anni e nonostante un tentativo misero di investigazione partisan, ancora non si è detto e mostrato tutto. La stragrande maggioranza dei video è stata occultata dai dems fino all’altro giorno.
I fatti del Campidoglio sono stati visti in mondovisione live… poi Trump ha tentato in tutti i modi di lucchettare i retroscena ma gli è andata male… questo è il suo The End: Fired!
Quello che si fa fatica a comprendere è l'astio contro Biden, in particolare perché anziano e non si tiene conto che nel 2024 anche Trump sarà un rimbambito, oltre che bugiardo seriale e incallito.
Emib. Hai detto bene, provo astio per Biden per il semplice motivo che i media lo stanno proteggendo come possono (anche se effettivamente ora sono arrivati al punto che non possono più nascondere l’incapacità di Biden). E, come detto in altri miei commenti, io non tifo per la rielezione di Trump. La famiglia Biden e‘ a dir poco compromessa, con scandali che attendono di essere finalmente ammessi pubblicamente (Ucraina, Afghanistan, Cina, etc…) e se la stampa avesse davvero il suo dovere, a quest’ora si discuterebbe di impeachement.
Peter il tuo discorso non farebbe una grinza se effettivamente l'intera stampa fosse una entità unica e tutta di sinistra, ma così non è. Difficile credere che tutti gli organi di stampa siano a favore dei democratici o che ci sia un complotto contro i rep, con tutti gli agganci che hanno con la finanza, l'industria delle armi. Ad esempio, Fox che, caso strano, ora ha scaricato Trump perché ha capito che il vento sta cambiando, è una rete di sinistra?
Emi. La maggioranza e‘ liberal e pro democratici, così come Twitter, FB, Yahoo, e molti altri (controlla tu stesso in rete). TIO prende info per il 99% da CNN (Clinton News Network….), quindi quello che arriva qui e‘ ovviamente di parte. Fox può avere messo d parte Trump (ma neanche più di quel tanto), ma rimane pro GOP. Le news sono sempre di parte, solo che quelle che arrivano alla maggioranza sono principalmente liberal.
Visti live? Ma per favore, ci sono 42,000 di filmati. Gli unici che li hanno visti al di fuori della commissione sul J6, sono Tucker Carlson e il suo team.
Nikko. Mi sembra che ne abbiano arrestati parecchi degli assalitori, o no?? Chi ha insabbiato sono solo i vari Pelosi, Shiff, Cheney, etc… Ma ora che lo Speaker Mc Carthy ha dato accesso alle restanti 40‘000 ore di video, qualcuno comincia a farsi nuove domande. Non si discute quello che è successo, ma la verità è che c’è molto altro che e‘ stato tenuto nascosto.
42,000 ore*
Spartan. Figuriamoci se TIO si degna di fare articoli su quello che stanno scoprendo dai video. E con questo non discuto il fatto che il J6 sia stato una giornata funesta e che chi ha colpe ne debba pagare le conseguenze, ma bisogna dirla tutta la verità di come e‘ andata, delle responsabilità di tutte di quelle persone (dems) che hanno sciacallato per 2 anni per puri scopi politici.
Per lui è un vanto.
Cosa scriveranno i soliti suprematisti trumpiani ? Pence è stato ipnotizzato e condizionato dai "sinistri" a fare quell'affermazione, Pence stava solo facendo una battuta?
Intanto se c era trump non avremmo vissuto questa guerra, ha commesso errori, ma non quanti Biden, e non ha portato il mondo nel caos economicamente parlando. Se ci ritroviamo qui è perchè purtroppo ha perso, speri che vinca perchè se Biden rimane è probabile che quel vecchiatto ci porti verso la 3 guerra mondiale
Quasi trumpiano Ti do una notizia facile facile da verificare: quasi tutti gli interventi Usa degli ultimi decenni, compresi gli interventi per mettere dittature in America del Sud negli anni '70 e '80, sono stati avviati da presidenti rep, sarà un caso? Ti ricordi, tra l'altro, chi era quel presidente che giurava che l'Irak era pronto per una guerra chimica?
Condivido! Infatti sono sempre stati i repubblicani a voler “esportare” con i carri armati la democrazia in varie parti del mondo, ricordi?… poi qualcosa è sempre andato storto…
Era ora che qualcuno vicino al 🤡decidesse di aprire la bocca e dire la verità