Cerca e trova immobili
STATI UNITI

L'impeachment di Trump davanti al Senato già questa settimana?

Lo vorrebbe la speaker Nancy Pelosi, secondo una fonte interna sentita dalla CNN
keystone-sda.ch / STF (J. Scott Applewhite)
L'impeachment di Trump davanti al Senato già questa settimana?
Lo vorrebbe la speaker Nancy Pelosi, secondo una fonte interna sentita dalla CNN
WASHINGTON D.C. - La speaker della Camera Nancy Pelosi intende inviare al Senato questa settimana l'articolo di impeachment contro Donald Trump. Lo riferisce la Cnn citando fonti del Congresso. Questo significherebbe che il processo potrebbe iniziare...

WASHINGTON D.C. - La speaker della Camera Nancy Pelosi intende inviare al Senato questa settimana l'articolo di impeachment contro Donald Trump.

Lo riferisce la Cnn citando fonti del Congresso. Questo significherebbe che il processo potrebbe iniziare a breve e che sarebbe stata accantonata l'idea di attendere i primi 100 giorni per consentire a Joe Biden d'incassare velocemente dal Senato le conferme alle sue nomine governative e di avviare la sua agenda senza che sia oscurata od ostacolata dal procedimento.

Il processo di impeachment, lo ricordiamo, ha già superato la sua tappa alla Camera e deve - come norma - concludersi in Senato. Qui l'iter si protrarrà - verosimilmente - per diverse settimane. In caso Trump dovesse essere ritenuto colpevole, non potrà più ricandidarsi per la presidenza. 
 
 

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE