Cerca e trova immobili
ITALIA

Di Maio soddisfatto per l'apertura delle frontiere europee

Il Ministro ha elogiato il comportamento del proprio Paese nell'ambito della pandemia
Keystone
Fonte ats ans
Di Maio soddisfatto per l'apertura delle frontiere europee
Il Ministro ha elogiato il comportamento del proprio Paese nell'ambito della pandemia
Martedì, Di Maio incontrerà il Consigliere federale Ignazio Cassis a Ligornetto
ROMA - Il ministro degli Esteri italiano Luigi di Maio ha affidato a un post su Facebook le sue considerazioni sulla riapertura, da domani, da parte della Svizzera e dell'Europa. Ha inoltre ricordato l'appuntamento del prossimo martedì a Ligor...

ROMA - Il ministro degli Esteri italiano Luigi di Maio ha affidato a un post su Facebook le sue considerazioni sulla riapertura, da domani, da parte della Svizzera e dell'Europa. Ha inoltre ricordato l'appuntamento del prossimo martedì a Ligornetto, quando incontrerà il Consigliere federale Ignazio Cassis al Museo Vincenzo Vela.

«Per la prossima settimana stiamo già pianificando altre missioni, in Svizzera e in Turchia. C'è tanto lavoro da fare e non possiamo perdere tempo», ha scritto Di Maio sulla riapertura, domani, delle frontiere tra i Paesi europei.

«Ci siamo. Domani sarà il D-day, la giornata della riapertura europea. C'erano Stati esteri che inizialmente avevano chiuso all'Italia e agli italiani, ma il nostro Paese è sempre stato trasparente, abbiamo mostrato i dati epidemiologici, ci siamo impegnati e alla fine hanno cambiato idea», ha aggiunto il ministro degli affari esteri e della cooperazione internazionale italiano.

«Sbloccare i flussi turistici significa far arrivare turisti stranieri in Italia e dare un ulteriore supporto alla nostra economia, ai nostri artigiani e alle nostre famiglie durante la stagione estiva», ha sottolineato Di Maio nel suo post.

«Nelle ultime due settimane - ha precisato il titolare della Farnesina - siamo stati molto impegnati sul fronte dei flussi turistici. Ci sono imprenditori, albergatori, ristoratori, negozianti che hanno fatto sacrifici per riaprire le proprie attività e il governo deve fare il massimo per mettere queste persone nelle condizioni di poter lavorare».

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
NOTIZIE PIÙ LETTE