Cerca e trova immobili
DUBLINO

Trasporti: Irlanda, morto fondatore Ryanair

Trasporti: Irlanda, morto fondatore Ryanair
DUBLINO - L'imprenditore irlandese Tony Ryan, fondatore delal compagnia aerea 'low cost' Ryanair, è morto oggi nella sua casa di Dublino all'età di 71 anni. Secondo quanto hanno annunciato oggi i familiari, Ryan è deceduto a causa della malat...
DUBLINO - L'imprenditore irlandese Tony Ryan, fondatore delal compagnia aerea 'low cost' Ryanair, è morto oggi nella sua casa di Dublino all'età di 71 anni. Secondo quanto hanno annunciato oggi i familiari, Ryan è deceduto a causa della malattia che da tempo lo affliggeva.

"Siamo orgogliosi di lui e di tutto quello che era riuscito a creare con uno spirito di iniziativa di cui hanno raccolto i frutti molte persone sia in questo paese sia all'estero", affermano i familiari in un comunicato.

Figlio di un ferroviere, aveva fondato la Ryanair nel 1985 con un capitale iniziale di una sterlina irlandese e 25 dipendenti.

Pioniere dei voli di linea a basso costo, negli anni ha portato la compagnia al successo, fino a farla diventare il primo operatore 'low cost' d'Europa con oltre 50 milioni di passeggeri all'anno.

Si calcola che abbia lasciato un patrimonio di 1,2 miliardi di euro.

Michael O'Leary, l'attuale amministratore delegato di Ryanair, lo ha definito "uno dei più grandi irlandesi del ventesimo secolo".



ATS
🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE