McLaren passa al fondo sovrano di Abu Dhabi

Stipulato un accordo non vincolante per acquisire il 100% della proprietà di McLaren Automotive.
Stipulato un accordo non vincolante per acquisire il 100% della proprietà di McLaren Automotive.
LONDRA - Il gruppo inglese McLaren, che comprende le attività di costruttore automobilistico e il team di Formula 1, cambia nuovamente proprietà, dopo che in marzo il fondo sovrano del Bahrein Mumtalakat era passato da maggiore azionista al controllo totale.
CYVN Holdings, un investitore focalizzato sul futuro della mobilità e di proprietà del fondo sovrano di Abu Dhabi, ha infatti annunciato di avere stipulato un accordo non vincolante per acquisire il 100% della proprietà di McLaren Automotive, cioè del ramo industriale.
Alla firma erano presenti Sheikh Khaled bin Mohamed bin Zayed Al Nahyan principe ereditario di Abu Dhabi e Salman bin Hamad Al Khalifa principe ereditario e primo ministro del Bahrein.
L'acquisizione - è strato dichiarato - è una tappa fondamentale per ridefinire la mobilità ad alte prestazioni e accelerare l'innovazione nell'ingegneria e nel design.
L'accordo prevede anche il passaggio di una quota minoritaria del Gruppo McLaren - e quindi anche del team di Formula 1 - da Mumtalakat a CYVN Holdings. La transazione rimane soggetta alle consuete condizioni di chiusura e alle approvazioni normative.





Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!